Da quando ha aperto nel 2009, il Papered Parlour ha raccolto oltre 5000 partecipanti ai propri laboratori ed eventi creativi, guadagnandosi un fedele seguito di appassionati.
Nel loro primo libro, le fondatrici Claire Heafford e Louise Hall esplorano uno dei materiali più basilari: la carta. Per artisti, scrittori, designer e artigiani, infatti, il viaggio della creatività comincia sempre da un foglio bianco.
Perciò stampate, tagliate, disegnate e piegate per apprendere le basi dell’arte e del design, e divertitevi a sfidare i limiti della carta. Con 20 splendidi progetti per stimolare la vostra fantasia, dalla carta da parati stampata con blocchi ai fiori fatti a mano, questo libro vi incoraggerà a disseminare i vostri album di idee e ispirazioni e a correre qualche rischio artistico. Preparatevi dunque ad affrontare questo mondo di carta e… che l’avventura abbia inizio!
Claire Heafford ha studiato al Chelsea College of Art e al Goldsmiths College. Seguendo la propria passione per l’audience development e la programmazione creativa, ha lavorato presso musei, gallerie e teatri, prima di fondare il Papered Parlour con Louise Hall nel 2009.
Louise Hall ha cominciato a lavorare come fotografa freelance nel 2004, specializzandosi in campi come arte, moda, teatro e cinema.
Logos Editore