alexa
Libri e riviste // Pagina 27 di 116
26.06.2015 # 4226
Rousseau

Daria La Ragione //

Rousseau

Skira Masters

“Il pittore Henri Rousseau è morto la scorsa settimana a Parigi. Era un impiegato a riposo dell’ufficio del dazio e per molti anni aveva regolarmente esposto al Salon des Indépendants e al Salon d’Automne dei quadri la cui ingenua composizione gli procurò una certa notorietà.” 

Questo necrologio, che nel settembre 1910 compariva sulle pagine della “Chronique des Arts”, insiste su quella caratteristica della pittura di Rousseau che per non poco tempo ne aveva fatto oggetto di ironia presso i critici: l’ingenuità. Invece, la commemorazione del “Mercure de France” offriva una valenza positiva, evidenziando la mancanza di quelle “doti istintive, di ingenuità” nei “tanti trionfatori dei Salons”. (Dal saggio di Dario Specchiarello)


07.07.2015 # 4237
Rousseau

Daria La Ragione //

20 MODI PER DISEGNARE UNA BICICLETTA E ALTRI 44 INCREDIBILI MEZZI DI TRASPORTO

James Gulliver Hancock

Il modo migliore per imparare a disegnare è… DISEGNARE!

E questo divertente libriccino vi aiuterà a farlo. Tra le sue pagine troverete infatti 900 disegni di mezzi di trasporto per spostarvi qua e là a ruota libera, a vele spiegate, a tutto gas – dai pattini a rotelle alle tavole da surf, fino a jet, razzi e tappeti volanti – e un sacco di spazio per disegnare tanti modi per andarsene lontano.
Tirate fuori i vostri strumenti preferiti e ricordate: non ci sono solo 20 modi per disegnare una bicicletta!
L’autore:
James Gulliver Hancock è un illustratore di fama internazionale noto per l’ambizioso progetto www.allthebuildingsinnewyork.com. Nato a Sydney, Australia, James ha vissuto in giro per il mondo, portando il suo stravagante punto di vista in paesi come l’Austria, l’Indonesia, il Regno Unito, la Francia e gli Stati Uniti. Ha studiato comunicazione visiva a Sydney e ha la mania di disegnare tutto ciò che lo circonda. 20 modi per disegnare una bicicletta è il libro perfetto per James, convinto che tutti dovrebbero disegnare gli oggetti intorno a loro per imparare ad apprezzare a fondo le piccole cose quotidiane. Vive tra Sydney e Brooklyn e ha un figlio di tre anni ossessionato da tutto ciò che ha le ruote. Potete vedere i lavori di James sui suoi siti: www.jamesgulliverhancock.com e www.allthebuildingsinnewyork.com.
Logos

26.06.2015 # 4227
Rousseau

Daria La Ragione //

Espressionismo tedesco

Magdalena M. Moeller, Stefano Zuffi

Mito, nascita, evoluzione e protagonisti del movimento espressionista tedesco

La nascita del gruppo Die Brücke, nel 1905, è uno degli eventi più importanti per l’arte tedesca e internazionale del Novecento.
Con il suo linguaggio pittorico e la sua posizione critica verso la pittura tradizionale e l’accademia dà vita all’“espressionismo”, che diventerà poi manifestazione di una nuova visione della vita, a cui presto siispireranno anche poeti, scrittori e compositori.
Il movimento si forma a Dresda. Lo compongono inizialmente quattro giovani artisti, tra i ventidue e i venticinque anni: Ernst Ludwig Kirchner, Erich Heckel, Karl Schmidt-Rottluff e Fritz Bleyl; nel 1906 siaggiungeranno Max Pechstein e il più anziano Emil Nolde.
Nei suoi otto anni di vita – il gruppo, trasferito a Berlino, si scioglierà nel 1913 – Die Brücke rivoluzionerà il modo di fare arte, soprattutto attraverso l’uso del colore e un inconfondibile, energico tratto grafico.
Pubblicato in occasione dell’esposizione genovese prodotta da MondoMostre Skira e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura in collaborazione con il Brücke-Museum di Berlino, il volume documenta la rivoluzione artistica avviata alla vigilia della Prima guerra mondiale da questo gruppo di artisti attraverso circa 140 opere tra dipinti, incisioni e disegni dei fondatori del gruppo, tutte provenienti dal Museo berlinese.
Accanto ai saggi della curatrice Magdalena M. Moeller, direttrice del Brücke-Museum (Il gruppo Die Brücke; Karl Schmidt-Rottluff protagonista delmodernismo. La produzione pittorica dal 1904 al 1923; L’espressionismo fauve di Max Pechstein; Il vertice dell’espressionismo: lo stile berlinese di Kirchner tra il 1911 eil 1914), il volume comprende i contributi di Janina Dahlmanns (Ernst Ludwig Kirchner e Erich Heckel: l’invenzione dell’espressionismo; Emil Nolde e il gruppo Die Brücke) e Magdalene Schlösser (Fritz Bleyl, uno dei fondatori del gruppo Die Brücke). Seguono le sei sezioni dedicate alle opere dei protagonisti dell’Espressionismo (Ernst Ludwig Kirchner, Erich Heckel, Karl Schmidt-Rottluff, Max Pechstein, Emil Nolde, Fritz Bleyl) e gli apparati (Regesto delle opere in mostra; Cronologia; Biografie; Bibliografia selezionata).

Skira

26.06.2015 # 4225
Rousseau

Daria La Ragione //

Milano Design Restaurants

AA VV

I più famosi e recenti luoghi dedicati al food & drink progettati a Milano, dalla speciale connotazione architettonica. 

Diciotto location che sono ristoranti, ma anche luoghi di conversazione, di ritrovo e molto altro. 

Luoghi che in maniera irregolare costellano la città e ne rivitalizzano zone innescando nuovi modi di stare assieme o recuperando passioni tradizionali per godere del cibo e del bere.
Diciotto esempi dove l’interior ha espresso scelte precise, dal super-lusso all’essential-chic, dal vegano al cino-fusion, dall’etico al sostenibile. Tutti da scoprire.

I luoghi: Priceless Milano Ristorante; T’a Milano Store & Bistrot; Locanda alla Mano; Ristorante Terrazza Triennale e Padiglione “Arts & Foods”; Pisacco Restaurant & Bar; Dry Cocktails&Pizza; Zazà ramen; Princi Bakery; Björk Swedish Brasserie & Side Store; Ristorante Berton; Ceresio 7 Pools & Restaurant; Iyo; Radicetonda; Un posto a Milano; Zinc - Cocktail bar; Carlo e Camilla in Segheria;
Padiglione del vino Expo 2015 Milano; Padiglione Slow Food Expo 2015 Milano.

Skira

17.05.2015 # 4177
Rousseau

Daria La Ragione //

Visual merchandising. L'allestimento degli spazi commerciali

Tony Morgan

Quella del visual merchandiser è una figura fondamentale per la vendita al dettaglio. Un visual merchandising di successo ammalia il cliente che si ferma ad ammirare la vetrina e lo guida all'interno del negozio verso gli acquisti chiave della stagione; Un modo efficace per migliorare l'immagine del marchio e aumentare il volume delle vendite. Attraverso una serie di esempi originali provenienti da tutto il mondo, questo manuale offre una panoramica sull'argomento, preziosa sia per i professionisti della vendita al dettaglio sia per chi sta imparando il mestiere. Il volume sviluppa i seguenti argomenti: ruolo e prerogative del visual merchandiser, store design, allestimento di vetrine, corner interni, utilizzo dei manichini, interessanti esempi riprodotti in splendide fotografie di vetrine e spazi vendita all'avanguardia, utili schemi per organizzare con successo vetrine e corner interni, idee e suggerimenti di affermati visual merchandiser, la cassetta degli attrezzi del visual merchandiser, un glossario di termini tecnici.
Logos

17.05.2015 # 4176
Rousseau

Daria La Ragione //

Manuale di immagine non coordinata

Pietro Corraini, Stefano Caprioli

Per decenni nell'ambito del design e della progettazione di brands è valsa la ferrea regola dell'immagine coordinata, ovvero un elemento grafico basato su una forma rigida ripresa identica o con leggerissime variazioni su ogni oggetto e materiale aziendale. Questo manuale mostra che è possibile progettare un marchio più naturale e duttile ragionando su come si produce l'oggetto che il marchio rappresenta invece di partire da una forma astratta: il risultato è un brand molto più comunicativo e molto meno vincolante. L'immagine non coordinata spesso nasce da più mani e intenti liberi, e proprio per questo può essere modificata nel tempo senza smettere di essere riconoscibile. Il futuro è questo? Introduce il libro Beppe Finessi.

Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagramfacebooklinkedinbehancepinterestyoutubetwitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0814201345

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas