Ilas Web Editor //
IL MESTIERE DEL COPYWRITER
Alastair Crompton
Un libro zeppo di informazioni eretiche e sovversive su come scrivere per la pubblicità; ma al tempo stesso un testo rigoroso, perché il Mestiere del Copywriter si impara attraverso la conoscenza della grammatica di un messaggio e la pratica delle diverse tecniche di scrittura, per la stampa e per la televisione.
Si rivolge a chiunque voglia sapere come nasce e come viene, fatto un annuncio o uno spot. Se siete studenti di un corso o state facendo pratica in una agenzia. Se siete affermati copywrites e volete capire meglio il lavoro creativo e le tendenze della comunicazione. Se non avete niente a che fare con la pubblicità ma siete semplicemente inte-ressati a scoprire il potere della parola scritta. Questo libro ha qualcosa da darvi.
Dalla pianificazione di una campagna alla scrittura di headline e bodicopy affascinanti, mirate e significative, finalizzate alla vendita di un prodotto o servizio; dalla presentazione del lavoro creativo alla capacità di inserirsi nella vita interna e lavorativa delle agenzie e degli studi professionali. L'obiettivo di questo libro è quello di trasformare degli aspiranti o probabili copywriter in copy molto bravi.
Non mancano gli esempi, piccoli monumenti di immaginazione, che dimostrano come sono stati risolti problemi reali di comunicazione con successo. Qualcosa di questo è entrato a far parte della storia della pubblicità.
Edito da Lupetti