Daria La Ragione //
L'ALBERO ISOLATO
scadenza 27 aprile 2013
Il concorso richiede la progettazione di un poster che rappresenti l’Albero Isolato di San Martino del Carso e lo interpreti come portatore della memoria dei luoghi e testimone delle vicende degli uomini e delle modificazioni che inducono nel paesaggio.
Il poster dovrà rappresentare l’Albero Isolato esplicitandone la carica simbolica per mezzo della combinazione di una o più immagini (fotografie, disegni, …) e di un breve testo (in prosa o poesia). Il concorso è aperto a quanti abbiano compiuto 18 anni alla data di pubblicazione del presente bando, sia italiani sia stranieri.
Il concorso è rivolto ai grafici professionisti, agli studenti degli ultimi anni degli istituti superiori, delle Accademie di Belle Arti, delle Facoltà che si occupano di grafica, comunicazione visiva, design e discipline analoghe.
Al concorso è possibile partecipare singolarmente o in gruppo. Nel secondo caso il gruppo designerà un rappresentante, esplicitamente indicato nella domanda di partecipazione, che si interfaccerà, qualora
l’opera presentata venga selezionata, con gli organizzatori del concorso. L’elaborato richiesto è un poster di dimensioni 50 x 70 cm (base 50 cm, altezza 70 cm) realizzato con qualsiasi tecnica, a mano o con strumenti digitali, che dovrà obbligatoriamente comprendere un’immagine o una composizione di immagini (fotografie, disegni, elaborazioni digitali di vario genere, testi…). È consultabile e scaricabile alla pagina web www.gotoeco.it Il catalogo, di prossima pubblicazione, della mostra che verrà allestita in occasione dell’arrivo a San Martino del Carso dell’Albero Isolato.
Ciascun concorrente o raggruppamento di concorrenti può partecipare presentando un unico poster.