Daria La Ragione //
logo per la Biblioteca comunale di Siniscola
scadenza 30 ottobre 2013
Bando di concorso di idee per la realizzazione
di un logo per la Biblioteca comunale di Siniscola.
Il logo dovrà armonizzarsi con l'immagine della Biblioteca comunale e dovrà riportare la dicitura "Biblioteca Comunale di Siniscola". Dovrà rispettare una scala di riduzione fino a 3 cm ed essere proposto nella versione colore e b/n. Il bozzetto dovrà essere accompagnato da una breve nota esplicativa delle scelte di progetto (max 15 righe).
I criteri di valutazione saranno i seguenti:1) adesione a riferimenti di tipo storico o culturale che richiamino il contesto locale di Siniscola; 2) originalità dell’elaborato; 3) aspetti estetico - formali della proposta; 4) riferimenti alla tipologia del servizio e ai principi fondamentali della biblioteca previsti nella Carta dei Servizi.
Una commissione composta dalle bibliotecarie, dal responsabile dell'Ufficio Cultura e dai membri della Commissione Consiliare Cultura del Comune di Siniscola, presieduta dall'Assessore alla Cultura sceglierà l'elaborato più significativo eleggendolo a nuovo logo della Biblioteca Comunale.
I candidati si fanno garanti dell'originalità dei loro progetti e, partecipando all'iniziativa, si impegnano a cedere senza oneri per la Biblioteca il diritto di utilizzo del logo vincitore della selezione. I dati forniti dai partecipanti verranno trattati ai sensi della normativa vigente e usati esclusivamente ai fini delle comunicazioni inerenti il concorso.
Gli elaborati dovranno pervenire in formato cartaceo ed in formato elettronico (jpg o pdf) all'indirizzo mail della Biblioteca comunale: bibliosiniscola@virgilio.it entro e non oltre il 30 ottobre 2013. Gli elaborati non saranno restituiti.
Il logo vincitore, abbinato a quello del Comune di Siniscola, verrà utilizzato su stampati (pieghevoli, cartoline, locandine ecc.) e altri supporti (sito web, newsletter ecc.) della Biblioteca comunale.