Daria La Ragione //
CONCORSO DI IDEE VERSO EXPO START UP!
scadenza 30 maggio 2014
Il GAL ha indetto un concorso d’idee per la realizzazione di un percorso creativo per lo sviluppo della capacità promozionale dell’offerta turistica sostenibile dei giovani per i giovani, tramite la presentazione di un progetto.
Il bando (scaricabile nella sezione bandi attivi) rientra nel progetto “YEP – Young Experience” finanziato nel PSL 2007/2013 del GAL GardaValsabbia.
Enti promotori del progetto sono il GAL GardaValsabbia e il Comune di Salò; il progetto viene attuato in partenariato con la Cassa Rurale Giudicarie
Valsabbia Paganella quale soggetto cofinanziatore in coordinamento con l’iniziativa INCIPIT 2014 e CASA LONDRA 2014.
“Verso Expo Start Up” è un concorso d’idee aperto a giovani aziende e studi professionali (composti da giovani under 35) per l’organizzazione e realizzazione di un progetto creativo per la produzione e diffusione di materiale per la promozione attraverso eventi e la pubblicità dedicata all’offerta turistica e delle tradizioni culturali dell’area rurale e dei percorsi enogastronomici nei confronti di paesi stranieri. Il progetto potrà prevedere l’utilizzo di vari mezzi espressivo – artistici: realizzazione di eventi creativi, video, laboratori, workshop creativi, …. Tutte le iniziative all’interno dei progetti candidati dovranno avere come target i giovani del territorio e i giovani turisti del Garda e della Valle Sabbia.
Il bando finanzia al 100% progetti per una spesa massima di 20.000,00 euro(spesa minima 10.000,00 euro).