Daria La Ragione //
CALCATA E L'ARTE
scadenza 10 luglio 2014
In occasione della VII edizione della rassegna culturale "Calcata e l'arte", lo studio d’arte Ludius e l’Associazione culturale Le Tele Tolte propongono la partecipazione alla mostra di illustrazione e fotografia "Scala. Infinite variazioni", che avrà luogo nel Borgo Medievale di Calcata (VT) il 13 e 14 settembre 2014.
La mostra sarà allestita all’aperto, con la scenografia curata dallo studio d'arte Ludius, in una delle piazzette più suggestive del borgo medioevale di Calcata.
• I partecipanti alla selezione sono tenuti a realizzare un lavoro inerente al tema della scala, con massima libertà di espressione per quanto riguarda il supporto, la tecnica artistica e l'interpretazione del soggetto.
L'unico vincolo riguarda le dimensioni dell’opera, che non dovranno superare i 50 cm di base, mentre non ci sono limiti per l'altezza. Le opere dovranno rigorosamente essere fornite di attaccaglie.
• Le opere esposte saranno selezionate dal Comitato Organizzativo.
Il 10 luglio è il termine ultimo per la spedizione delle opere in formato elettronico all'indirizzo di posta scala.calcata@gmail.com
• Insieme all'opera i partecipanti sono tenuti a inviare:
- una copia del lavoro in formato elettronico (.jpg o .png, risoluzione 300 dpi)
- dati anagrafici, domicilio, recapiti telefonici, indirizzo e-mail e descrizione dell'opera (misura, tecnica, titolo e anno).
• Entro il 15 luglio gli artisti selezionati dal Comitato Organizzativo saranno avvisati tramite mail o telefonicamente, e dovranno far materialmente pervenire, entro e non oltre il 31 agosto, l'opera incorniciata o meno, qualora non sia prevista cornice, e tassativamente munita di ganci, senza vetro, in modalità porto franco, con imballo adeguato, al seguente indirizzo:
Laura Ramoino – Via Toscanini, 11 – 00068 – Rignano Flaminio (RM).
Intestare il plico con la dicitura “Mostra di illustrazione e fotografia - Scala”.