Daria La Ragione //
Napoli Sm'Art
scadenza 30 novembre 2014
L’Associazione Culturale MNèSICLE indice il Concorso Fotografico & Photocontest Napoli Sm’Art.
Partner dell’evento è la Community FareSpazio, Social Network dedicato alle Smart City.
Napoli Sm’Art vuole svelare e rendere riconoscibili i simboli e i segni di città intelligente, che Napoli accoglie nella sua rete di infrastrutture materiali, immateriali e intellettuali. L’intelligenza delle Smart City è distribuita, condivisa, orizzontale, sociale; favorisce la partecipazione dei cittadini e l’organizzazione della città in un’ottica di ottimizzazione delle risorse e dei risultati.Le risorse sono quelle energetiche, la dotazione economica degli enti, ma anche il tempo delle persone. La definizione di Smart City è, infatti, molto ampia, ma si caratterizza principalmente per la combinazione di sei principali fattori smart: economy, people, governance, mobility, environment, living.
Gli artisti selezionati ed il vincitore del Photocontest parteciperanno alla mostra fotografica: in tale occasione la giuria tecnica decreterà i tre vincitori e assegnerà anche il vincitore del Photocontest con il premio Web3.0.
I lavori fotografici devono pervenire dal 30 ottobre 2014 (data di apertura del bando) fino e non oltre la mezzanotte del 30 novembre 2014 (termine di scadenza del bando) all’indirizzo e-mail: associazionemnesicle@gmail.com con le modalità specificate nel bando.