Daria La Ragione //
Sile, oasi d'acque e di sapori
scadenza 20 marzo 2015
Dopo la firma della convenzione, continua il percorso di "Sile: oasi d'acque e di sapori". I dieci enti coinvolti Comune di Treviso, Ente Parco Sile, i comuni di Vedelago, Istrana, Morgano, Quinto di Treviso, Silea, Casier, Casale sul Sile e Roncade hanno presentato questa mattina un concorso di idee per la creazione di un marchio per la promozione e la comunicazione istituzionale del progetto.
"Sile: oasi d'acque e di sapori nasce dalla volontà di partecipare al Masterplan Venice to Expo 2015, utilizzando il marchio appositamente progettato.
Ma fin da subito le amministrazioni coinvolte hanno dimostrato il loro interesse e il loro impegno affinché questa iniziativa possa continuare anche oltre il termine dell'Expo 2015.
Il marchio che verrà scelto avrà dunque il compito di rappresentare e comunicare l'intero territorio intorno al fiume Sile e la sua offerta turistica".
Al bando potranno partecipare le scuole, le imprese giovanili, singoli partecipanti che non abbiano compiuto i 35 anni di età.
Le proposte, che dovranno includere i payoff "Sile, Oasi d'Acque e Sapori" verranno selezionate in base alla capacità di rappresentare l'ambito territoriale, l'impatto comunicativo, la facilità di essere ricordato e adeguato alle finalità del progetto.