Daria La Ragione //
LOGO DEL PARCO DELLE ARTI
grafica
Il “Parco delle Arti”, come da D.G. n. 92 del 17/04/2013, è un sistema che mette in rete i beni culturali del Comune di Bitonto: Teatro comunale “Tommaso Traetta”, Biblioteca Comunale “E.Rogadeo”, Torrione Angioino e Museo Civico, Officine Culturali presso la ex Scuola di Disegno e Centro di Aggregazione Giovanile presso il Cenacolo di San Nicola.
Il “Parco delle Arti”, potrà inglobare nel suo sistema anche beni e attività non comunali presenti sul territorio. Tale sistema si avvarrà di un modello di gestione integrata di beni e attività culturali attraverso il coinvolgimento di enti pubblici e soggetti privati soggetti privati che lavorano nel campo culturale e turistico. Il “Parco delle Arti” è concepito come un parco divertimenti le cui attrazioni sono rappresentati dagli attrattori culturali del Centro Antico e dalle produzioni artistiche. Il “Parco delle Arti” è al tempo stesso un sistema integrato di beni e attività culturali e un brand di marketing territoriale.
Il Comune di Bitonto, con Determinazione Dirigenziale del 7° Settore Culturale e Politiche Comunitarie n. 50 del 30/04/2013, promuove un concorso di idee finalizzato alla selezione di un logo che identifichi il “Parco delle Arti” e ne rappresenti tutte le sue attività.
Il logo dovrà possedere tutte le caratteristiche dell’originalità e dell’unicità e non dovrà essere già utilizzato sul mercato. Il logo, da realizzare a colori e in bianco e nero, dovrà essere, altresì, suscettibile di riduzione o di ingrandimento, senza con ciò perdere di forza comunicativa. Dovrà essere facilmente memorizzabile, realizzando la massima coesione possibile tra la parte grafica e le eventuali parole utilizzate.
Al progetto grafico vincitore sarà riconosciuto un premio in denaro di euro 1.000,00 (mille/00 euro)