alexa
Concorsi // Pagina 28 di 283
28.09.2015 # 4321

Daria La Ragione //

MARCHIO-LOGOTIPO DEL DISTRETTO COMMERCIALE DI ASIAGO

scadenza 9 ottobre 2015

Il concorso è istituito al fine di creare un marchio-logotipo e l’immagine coordinata per la comunicazione e la promozione del Distretto “Asiago, il tuo centro commerciale all’aperto”. Si dovrà ideare un logo di Distretto, ossia un elemento grafico comune che identifichi il Distretto e tutte le sue iniziative e che consenta di declinare, sia in generale che su tutti gli strumenti di comunicazione realizzati e utilizzati, l’immagine unitaria e coordinata del Distretto stesso.
Il logo potrà avere molteplici applicazioni: carta intestata, biglietti da visita, buste per lettera, manifesti, locandine, sito internet, pagina facebook, shopping bag ed altro materiale pubblicitario, eventuali altre pubblicazioni e campagne pubblicitarie di promozione del Distretto e delle sue attività.
Il progetto creativo dell’advertising e delle conseguenti declinazioni all’interno del piano di comunicazione sociale integrata deve essere corredato di una relazione esplicativa che consenta una chiara indicazione delle scelte effettuate.

15.09.2015 # 4314

Daria La Ragione //

RIFF - Roma Indipendent Film Festival

scadenza 1 luglio 2016

Regolamento
1)La sceneggiatura non deve essere stata precedentemente opzionata, venduta o prodotta. Autore dello script può essere una o più persone, italiane o straniere, senza limiti di età. Ogni autore può partecipare anche con più di un’opera. Sono ammesse al concorso opere cinematografiche originali (non tratte da opere drammatiche e/o letterarie di altro autore) e inedite, i cui diritti siano di proprietà dell'autore (o degli autori), in lingua inglese o in lingua italiana.
2) Formato. Sono ammesse sceneggiature per film a soggetto di lungometraggio e cortometraggio (formato americano: 30 righe circa per pagina, carattere Courier 12 o simili; pagine e scene numerate). Per le sceneggiature di lungometraggio è consentita una lunghezza massima di 150 pagine, mentre per i cortometraggi la lunghezza massima consentita è di 40 pagine.
3) Anonimato. I concorrenti inseriranno nel plico contenente l'opera, la quale non dovrà riportare segni riconoscibili e tantomeno nomi e numeri di telefono, una seconda busta sigillata, contenente scheda biografica dell'autore con relativi recapiti e, nel caso di cortometraggio, dichiarazione riguardante l'eventuale regia.
4) Copia virtuale.
È inoltre previsto, l'invio di una copia virtuale dell'opera on line.
5) Sceneggiatura di cortometraggio. È previsto il lancio produttivo della sceneggiatura di cortometraggio vincitrice curata da una produzione cinematografica. lo/la sceneggiatore/trice, avrà la possibilità di candidarsi alla regia o candidare un/a regista di propria fiducia, cosa che non esclude la possibilità da parte dell'organizzazione di valutare curricula di altri artisti.
6) Soggetti. È possibile partecipare al concorso con soggetti di lungometraggio, i quali devono rispettare i seguenti parametri. Lunghezza minima 12 cartelle e massima 35. La sottoscrizione per tale sezione è di Euro 10.
7) Premi. La giuria assegna il premio all’unanimità.
8) Scadenza: 1 luglio 2016.

15.09.2015 # 4313

Daria La Ragione //

Shorts for Feature

scadenza 1 dicembre 2015

Prem1ere Film e AncheCinema sono promotori di un progetto internazionale che prevede la realizzazione di un film Lungometraggio a episodi, composto da cinque Cortometraggi.
Le due società, inoltre, sono alla ricerca di Cortometraggi inediti da inserire nel listino distribuzione 2016 - 2017.
Sono ammesse al Concorso Sceneggiature per film Cortometraggio inedite ed originali scritte in italiano e in inglese, della lunghezza massima di 25 pagine.

Le Opere inviate devono essere di proprietà esclusiva dell’Autore o dei co-Autori ovvero dei partecipanti ed i relativi diritti di ogni tipo e specie devono essere nella piena ed esclusiva titolarità dell’autore che ne garantisce la originalità e la libertà da rivendicazioni di terzi soggetti con ogni e più ampia responsabilità. Le Opere inoltre non devono essere state vendute ad altri
produttori. In particolare quelle italiane non devono essere state presentate al Mibact per ottenere il riconoscimento di interesse culturale.
Non sono ammesse al Concorso Sceneggiature tratte da testi letterari, anche se inediti. Non sono ammesse al Concorso Sceneggiature dalle quali siano stati tratti in precedenza film e/o prodotti audiovisivi anche se ancora inediti al momento dell’iscrizione.

06.09.2015 # 4303

Daria La Ragione //

Segnalaci la via

scadenza 13 ottobre 2015

Realizza il nuovo concetto grafico per una brochure illustrativa dedicata a wayfinding ed orientamento!

L'azienda Kunstdünger sviluppa, produce e vende prodotti per la cosiddetta comunicazione visiva. L’azienda offre modelli espositivi come porta dépliant, cornici porta banner o espositori multimedia, ma anche segnaletica e sistemi di guida per hotel, aziende ed edifici pubblici come ospedali o case di riposo.

Lo scopo di questo concorso è quindi di trovare proposte creative per il layout della nuova brochure d’immagine, dedicata all’argomento “segnaletica – wayfinding – orientamento”. Dopo la conclusione del concorso d’idee, il vincitore avrà eventualmente la possibilità di realizzare la propria brochure.
Cosa vorrebbe ottenere l’azienda Kunstdünger con la nuova brochure illustrativa?

La segnaletica ha lo scopo di orientare, dando modo di sentirsi a proprio agio in un ambiente sconosciuto. Per questo motivo si parla di wayfinding, cioè di trovare la via giusta. Ad essere rilevante non è solo il design di ogni segnaletica, bensì anche la scelta della scritta, del colore e della dimensione, nonché il luogo d’esposizione. Lo scopo della nuova brochure di prodotto e d’immagine è dunque quello di valorizzare la segnaletica ben al di là della funzione di semplice targa in posizione. Inoltre il catalogo mira a descrivere l’azienda Kunstdünger come il partner giusto per chi vuole realizzare i propri progetti di segnaletica in modo professionale. Per questo motivo il nuovo catalogo è ben più di una semplice brochure di prodotto: esso deve infatti contenere anche informazioni supplementari, come ad esempio interviste con esperti del settore e clienti.


06.09.2015 # 4302

Daria La Ragione //

Wiki Loves Monuments

scadenza 30 settembre

Anche nel 2015, per il quarto anno consecutivo, Wikimedia Italia promuove Wiki Loves Monuments, invitando tutti i cittadini a immortalare il patrimonio culturale italiano.
Tutte le fotografie verranno rilasciate con licenza libera e saranno pubblicate su Wikimedia Commons, il grande database multimediale di Wikipedia. Le istituzioni, pubbliche e private, possono aderire, autorizzando la pubblicazione delle immagini dei monumenti di loro proprietà su Wikipedia. È possibile partecipare al concorso solo con immagini di monumenti “liberati” dagli enti, presenti in una apposita Lista Monumenti ed elenco enti creata da Wikimedia Italia. Gli elenchi sono in continuo aggiornamento perciò è importante consultarli costantemente.
Il concorso si svolgerà dal 1º al 30 settembre 2015, ma le fotografie possono essere state scattate in qualsiasi momento.

Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0814201345

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas