Ilas Web Editor //
Arrivals and Departures
scadenza: 29 febbraio 2008
Concorso europeo di illustrazione per giovani artisti. Per viaggiare, muoversi, perdersi in una mappa immaginifica di territori,
persone, storie e culture. Arrivals and Departures (AnD) è una sfida e un'occasione di visibilità per tutti gli illustratori, una mostra a Padova e a Parigi, un premio in denaro e la pubblicazione per alcuni degli artisti in mostra.
Si propone come occasione di scambio interculturale e condivisione per favorire la nascita di proficue collaborazioni. Arrivals and departures sono storie di treni presi al volo, aerei persi, sale d'attesa polverose, ammiragli pronti a salpare, carovane partite e ancora mai arrivate. Sono appunti di viaggi illustrati, per raccontare storie di città conosciute e nelle quali tornare o di paesi mai visti e forse solo sognati. Arrivals and departures è un invito al viaggio, a bordo di qualunque mezzo.
Per tutti coloro che amano partire, per chi sa dove arrivare, per chi si perde nel cammino e arriva fino alla luna. Per partecipare al concorso gli artisti dovranno realizzare una storia di viaggio
illustrata. Le opere si rivolgono ad un pubblico fra 0 e 99 anni. Nessuna limitazione alla fantasia è imposta: tutti i sognatori possono viaggiare.