Ilas Web Editor //
Just For You
scadenza: 31 gennaio 2008
Designs made by heart.
Concorso di design promosso dalla rivista spagnola Index Box. Le categoria per partecipare:
Cartoline
Illustrazioni
Logos
Manifesti
Oggetti
Designs made by heart.
Concorso di design promosso dalla rivista spagnola Index Box. Le categoria per partecipare:
Cartoline
Illustrazioni
Logos
Manifesti
Oggetti
Il Distretto 2030 del Rotary International indice un Concorso nazionale per la: Progettazione di una serie di pannelli verticali (totem) da collocarsi a presidio delle "Isole ecologiche", cioè dei nuovi punti di raccolta dei rifiuti urbani dell'AMIAT (Azienda Multiservizi Igiene Ambientale Torino), aventi la funzione di una migliore identificazione del sito e di informazione sul suo corretto utilizzo.
Requisiti per la partecipazione
Il Concorso è aperto a tutti gli studenti delle Scuole italiane di Grafica e Design; giovani designers già inseriti nel mondo del lavoro, ma con età inferiore ai 25 anni.
Nel caso intendesse partecipare una intera classe di una determinata scuola, questa potrà decidere autonomamente il nominativo degli studenti che partecipano al Concorso.
Le scadenze del Concorso sono le seguenti:
Faber è un'azione che vuole creare delle occasioni di incontro tra aziende della "creative
economy", nonché momenti di confronto tra queste e quei giovani talenti che hanno una forte
capacità nell'elaborare linguaggi e contenuti innovativi nel settore dell'audiovisivo, nel settore
del cinema d'animazione, della modellazione e animazione 3d, e nel settore della realizzazione
di siti, del web design e della grafica web.
Con questo scopo è stato indetto il "Concorso Faber", un premio nazionale articolato in tre sezioni
per prodotti relativi ai suddetti settori, realizzati da singoli o gruppi di giovani.
Gli autori delle opere selezionate saranno ammessi al "Faber meeting", che si terrà a Torino nel
marzo 2008, potranno partecipare a incontri, a dibattiti e a workshop con esperti e operatori del
settore ed entrare in contatto con le aziende che aderiscono all'iniziativa.
Gli autori delle opere selezionate residenti a Torino, potranno inoltre partecipare ai servizi gratuiti
dell'incubatore per il lavoro indipendente PRATIKA, a condizione che essi rispondano ai requisiti
previsti per l'accesso all'incubatore stesso.
Il concorso è aperto ad opere, profit o no profit, realizzate da autori o autrici residenti in Italia con
una età compresa, al momento dell'iscrizione al concorso, tra i 22 e 35 anni.
Citroën, prestigioso marchio francese del settore automotive, lancia la prima edizione del premio internazionale di idee C-Design: Combine, Connect, Create con l'obiettivo di portare le proprie auto al centro del pensiero e del lavoro di progettazione. Creatività e innovazione sono le due parole chiave attorno cui si snoda questa nuova sfida e da sempre caratterizzano il mondo Citroën.
C-Design è un progetto innovativo che stravolge il tradizionale ordine dei fattori. Non più un oggetto che nasce dalla richiesta dell'industria e si sviluppa considerando costi e materiali, ma una sfida al genio creativo dei designer che, partendo da circa 100 pezzi che formano la meccanica e la carrozzeria delle auto Citroën, sono chiamati ad ideare oggetti di uso quotidiano che incorporino un'intelligente combinazione di funzionalità ed estetica, al di là delle consuetudini.
La fantasia e il senso pratico dei designer saranno, dunque, messi alla prova per reinterpretare e combinare tra loro maniglie, parafanghi, tergicristalli, tetti apribili, cilindri, pistoni e molte altre icone del mondo Citroën trasformandoli in nuovi oggetti per la casa e la vita quotidiana.
Il concorso è rivolto alle donne di tutto il pianeta, sia professioniste sia dilettanti, ed è suddiviso in: STORIE - per i lavori su sceneggiatura, con due sezioni: CORTO METRAGGIO e LUNGO METRAGGIO; DOCUMENTI - per documentari, interviste, video arte, montaggi d'archivio...
Frattura Scomposta è una rivista di arte visiva contemporanea elettronica in formato pdf assolutamente gratuita ed interamente scaricabile da questo sito. Frattura Scomposta è una rivista indipendente, assolutamente sganciata da situazioni politiche o di parte, che mai tratterà arte "ingessata o stereotipata". Frattura Scomposta tratta arte emergente di qualità, almeno secondo quelli che sono i canoni di scelta della redazione, artisti emergenti di ogni nazionalità colore o religione e soprattutto senza lo stupido legaccio dei limiti di età... quel classico che sempre più spesso si sente "35 anni"... sinceramente non se ne può più, come se l'arte finisse a 35 anni e sucessivamente non si sia in grado più di realizzare opere interessanti, mentre molti di noi sanno che non e' cosi', molti grandi artisti sono maturati in età avanzata... La rivista è bimestrale, presenta al suo interno circa una trentina di artisti con circa 4/5 opere pubblicate per ognuno, più un breve profilo ed alcuni recapiti affinchè eventuali interessati possano mettersi in contatto. Tutti gli artisti che lo desiderino, possono partecipare al progetto ed essere pubblicati. Se interessati, è possibile inviare, all'indirizzo email dei redattori, il seguente materiale:
1) 6 immagini jpg di proprie opere ad una risoluzione di 150 dpi - formato 768x1024
2) breve presentazione o percorso artistico, in formato "doc" o "txt", no assolutamente a curriculum.
3) recapiti - indirizzo email e/o sito web di riferimento
Italy / Napoli
tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0814201345
Segreteria studenti segreteriailas
Italy / 80133 Napoli
Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A
Plus del corso La migliore formazione ILAS
Prenota oraPlus del corso Formazione gratuita di alto livello
Prenota ora