Ilas Web Editor //
C-design
scadenza: 15 gennaio 2008
Citroën, prestigioso marchio francese del settore automotive, lancia la prima edizione del premio internazionale di idee C-Design: Combine, Connect, Create con l'obiettivo di portare le proprie auto al centro del pensiero e del lavoro di progettazione. Creatività e innovazione sono le due parole chiave attorno cui si snoda questa nuova sfida e da sempre caratterizzano il mondo Citroën.
C-Design è un progetto innovativo che stravolge il tradizionale ordine dei fattori. Non più un oggetto che nasce dalla richiesta dell'industria e si sviluppa considerando costi e materiali, ma una sfida al genio creativo dei designer che, partendo da circa 100 pezzi che formano la meccanica e la carrozzeria delle auto Citroën, sono chiamati ad ideare oggetti di uso quotidiano che incorporino un'intelligente combinazione di funzionalità ed estetica, al di là delle consuetudini.
La fantasia e il senso pratico dei designer saranno, dunque, messi alla prova per reinterpretare e combinare tra loro maniglie, parafanghi, tergicristalli, tetti apribili, cilindri, pistoni e molte altre icone del mondo Citroën trasformandoli in nuovi oggetti per la casa e la vita quotidiana.