Ilas Web Editor //
Shift calendar 2009
scadenza 10 settembre 2008
Concorso worldwide che offre ai graphic designer di tutto il mondo la possibilità di vedere pubblicati e venduti i propri lavori attraverso il sito Print'em.
Concorso worldwide che offre ai graphic designer di tutto il mondo la possibilità di vedere pubblicati e venduti i propri lavori attraverso il sito Print'em.
All'interno delle iniziative di celebrazione del 175° anniversario, Toro Assicurazioni intende
lanciare un bando di concorso di design volto alla realizzazione di un oggetto simbolo che
possa da un lato costituire un originale omaggio simbolo natalizio e dall'altra un oggetto per
tutti i dipendenti, agenti, fornitori, ... a ricordo dell'anniversario.
Con questo concorso Toro Assicurazioni intende celebrare le proprie origini proiettandosi
in un futuro di creatività e innovazione.
Toro Assicurazioni bandisce un concorso per la realizzazione di un oggetto ricordo simbolo
del 175° anniversario avente come soggetto ispiratore il toro. Ogni partecipante potrà
presentare un solo progetto per una delle seguenti categorie o per entrambe:
a) oggetto simbolo da omaggiare a fine anniversario a personalità pubbliche e privati,
avente come soggetto ispiratore il toro (vd. allegato 1 e 2);
b) oggetto ricordo del 175° anniversario da omaggiare a tutti i dipendenti, agenti,
clienti, fornitori, ...., avente come soggetto ispiratore il simbolo già realizzato per l'anniversario
Contest legato ai Webby awards, la manifestazione che premia il meglio del web internazionale. Webby-in-motion è un concorso per animatori che possono partecipare creando filmati introduttivi, della durata di 20 secondi, per la premiazione delle varie sezioni del concorso.
PMA Design premia i migliori talenti nella creazione di nuovi concetti cartotecnici nell'ambito block notes.
La PMA Design srl in occasione della celebrazione del proprio 10° anniversario aziendale, bandisce un concorso denominato "I NOTAMBULI" avente per tema "IL BLOCCO NOTE E IL PRENDERE APPUNTI". L'obiettivo è quello di ricercare nuovi talenti che mettano a punto idee per la creazione di nuovi concetti cartotecnici nell'ambito block notes. La partecipazione al premio è gratuita.
In occasione di Cantine Aperte, domenica 25 maggio 2008, ha preso avvio la nona edizione del concorso internazionale Spirito di Vino.
Il concorso, indetto annualmente dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l'Istituto Europeo di Design, il Comune e l'Università di Udine e la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, raccoglie e seleziona le più belle e divertenti vignette satiriche sul tema del vino realizzate da giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.
Nel corso delle passate edizioni, il concorso Spirito di Vino si è fatto notare soprattutto per il suo respiro internazionale, rivolgendosi espressamente a giovani di ogni nazionalità: tante e diverse le provenienze da cui giungono le opere, a partire da molti paesi europei fino all'America Latina, dal Giappone alla Cina e alla Russia.
L'internazionalità del concorso si traduce in una molteplicità e varietà di ispirazioni e di creazioni del tutto originali che vengono poi giudicate da una giuria d'eccezione capitanata dal Presidente in carica Alfio Krancic e dal Presidente onorario Giorgio Forattini. I giurati sono nomi illustri del panorama satirico italiano, del giornalismo e della grafica: Emilio Giannelli (vignettista), Valerio Marini (vignettista), Gianluigi Colin (art director del Corriere della Sera), Michele D'Innella (direttore editoriale del TCI), Franz Botré (direttore editoriale della rivista Spirito DiVino), Carlo Cambi (direttore editoriale della rivista Wine Passion ), Paolo Marchi (giornalista de Il Giornale), Aldo Colonetti (direttore scientifico dell' Istituto Europeo di Design).
New entry da quest'anno nella giuria del concorso, i conduttori radiofonici del programma Decanter – RadioRai, i popolari Fede e Tinto, apprezzati per la loro pungente ironia e allegria.
I partecipanti possono inviare le loro opere a partire dal 25 maggio fino al 29 agosto 2008 via posta all'indirizzo della sede del Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, tramite l'indirizzo e-mail spiritodivino@mtvfriulivg.it oppure accedendo al form Spirito di Vino nel sito web www.mtvfriulivg.it.
Northweb in collaborazione con il Comune di Olbia organizza il Primo Concorso Nazionale di Umorismo "OLBIAHUMOUR".
Il tema proposto per la prima edizione è "Mediterraneo: dal latino "Mediterraneus", che significa "in mezzo alle terre", fu chiamato dai Romani "Mare nostrum" in quanto le loro conquiste toccarono tutte le nazioni che vi si affacciano. Tradizioni, storia, cultura, turismo e altre occasioni per una crescita economica e strategica. Incontri, confronti e... scontri in un'area che ci appartiene, soprattutto come Isola". Il numero massimo di opere presentabili da ogni partecipante è pari a tre. Le opere, vignette o strip, dovranno essere effettuate in dimensione 21x29,7 (Formato A4) con tecnica libera in bianco e nero o a colori.
Italy / Napoli
tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0814201345
Segreteria studenti segreteriailas
Italy / 80133 Napoli
Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A
Plus del corso La migliore formazione ILAS
Prenota oraPlus del corso Formazione gratuita di alto livello
Prenota ora