Ilas Web Editor //
Pacdesco - cover contest
Scadenza 22 aprile 2005
La community di design Pacdesco lancia il suo primo cover contest. il tema è "Alive" e si può partecipare inviando i lavori entro il 22 aprile 2005
La community di design Pacdesco lancia il suo primo cover contest. il tema è "Alive" e si può partecipare inviando i lavori entro il 22 aprile 2005
Resfest 2005 è un concorso indetto per cortometraggi, animazioni e video musicali selezionati per un tour di oltre 30 paesi. I formati ammessi sono VHS, DVD, Mini DVD e Beta SP. Il concorso scade tra il 15 Aprile e il 13 Maggio 2005.
Fuse lancia un contest per disegnare un font e un poster, il tema è SECURITY e i quattro vincitori verranno annunciati il 19 maggio al Typo di Berlino. Scade il 5 maggio 2005.
MASAÏ Italia bandisce il primo concorso nazionale di Arte Contemporanea MASAÏ ART FACTORY 2005
Honey Money? il gusto dei soldi.
Il concorso è aperto a tutte le espressioni artistiche ed è rivolto ai giovani artisti italiani o residenti in Italia di
età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Il concorso Honey Money? il gusto dei soldi si propone di indagare liberamente il nostro rapporto con il
denaro, in tutte le sue forme e sotto ogni punto di vista. Dal cambio lira-euro al cambio di dimensioni della
pizza margherita. Dall'aumento dell'affitto all'aumento del peso delle monete.
All'artista viene data piena libertà di scelta su cosa dire e come dirlo.
È il concorso dedicato a videomaker di età compresa tra i 18 e i 30 anni per l'ideazione e la realizzazione di spot e filmati aziendali che hanno come soggetto le aziende e gli enti scelti tra quelli che hanno aderito all'iniziativa.
Ideato dall' Associazione Amici del Future Film Festival in collaborazione con la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Fondazione IULM, Istituto Europeo di Design e con il patrocinio di Assolombarda, movi&co. si propone di favorire l'incontro tra il mondo delle imprese ed enti, le nuove tecnologie digitali e la creatività giovanile emergente.
Gli studenti o neo laureati che si iscrivono al concorso movi&co. trovano l'occasione di mettersi alla prova e l'opportunità di esprimere tutte le proprie capacità all'interno di un progetto che li mette a confronto con le caratteristiche e le necessità del mondo lavorativo. Oltre 50 ragazzi hanno partecipato alla scorsa edizione del concorso e hanno potuto lavorare con 20 tra le più importanti aziende nazionali ed internazionali.
Le aziende ed enti che aderiscono all'iniziativa hanno l'occasione di dialogare con giovani creativi, per la realizzazione di un filmato aziendale e uno spot, con il quale valorizzare la propria storia, comunicare in modo nuovo i valori in cui credono, trasmettere il proprio messaggio o evidenziare la qualità dei prodotti e servizi che offrono, attraverso gli occhi di videomaker emergenti.Visto il crescente gradimento del concorso, quest'anno ci sono più possibilità di vincere
Trentamila euro lordi in palio per il vincitore, singolo o in gruppo più diverse menzioni speciali relative a industrial design, product design, grafica, moda, multimedia, comunicazione, ricerca ecc. per il concorso Lucky Strike Talented Designer Award 2010. Rivolto a tutti gli studenti che stanno concludendo o hanno concluso il corso di laurea in tutti i rami del design (industrial design, product design, grafica, moda, multimedia, comunicazione, ricerca, ecc.) la sesta edizione italiana del Lucky Strike Talented Designer Award ha come oggetto le tesi di laurea o i diplomi discussi dal 1 Ottobre 2009 al 1 Ottobre 2010. Le tesi dovranno essere firmate da un relatore o dal professore che ha seguito la laurea e dovranno essere corredate da un’immagine descrittiva del progetto e da un commento di 400 battute sviluppato su : analisi, concept, design. Non si accettano lavori di formato superiore ad A3. Il Lucky Strike Talented Designer Award è un Bandito dalla Raymond Loewy Foundation Italy, nata per rendere omaggio al padre del design industriale americano Raymond Loewy attraverso la promozione del design a 360°; il concorso vuole promuove e stimolare i giovani talenti. I criteri di valutazione saranno ispirati al pensiero di Raymond Loewy: qualità dell’esecuzione; cura e qualità nella presentazione del progetto; contenuto innovativo del progetto; valore d’uso e funzionalità; potenzialità future; benefici sociali e compatibilità ambientale; significato economico ed industriale del progetto; capacità di emergere nel complesso panorama del design.
Italy / Napoli
tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0814201345
Segreteria studenti segreteriailas
Italy / 80133 Napoli
Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A
Plus del corso La migliore formazione ILAS
Prenota oraPlus del corso Formazione gratuita di alto livello
Prenota ora