La Provincia di Lecce, titolare del marchio "Salento d'amare", indice un concorso di idee per la declinazione del marchio predetto, ai fini della riconoscibilità delle tre filiere:
a) turistico-ricettiva;
b) agroalimentare;
c) artigianale.
Il concorso di idee ha per oggetto la selezione di un logo, o di un logo e di uno slogan, da eseguirsi con tecnica libera, a colori o in bianco/nero, che interpretino le caratteristiche e le peculiarità dei prodotti e dei servizi forniti dalle aziende cui sarà concesso di utilizzare il marchio d'area "Salento d'Amare", che già gode di registrazione a livello comunitario.
Detto progetto si propone di promuovere e di valorizzare un insieme di servizi, aziende e prodotti presenti nell'area salentina, che possano rivestire un forte valore simbolico e di attrattiva nei riguardi degli utenti delle risorse del territorio.
Potranno partecipare al concorso grafici, liberi professionisti, artisti, designer e studenti di ogni ordine e grado, delle Università e delle Accademie, singoli o associati (nel numero massimo di tre partecipanti). Agli effetti del presente concorso un gruppo di concorrenti avrà, collettivamente, gli stessi diritti di un singolo concorrente.
A tutti i componenti del gruppo è riconosciuta, a parità di titoli e diritti, la paternità delle proposte e del progetto.