Ilas Web Editor //
Disegna il tuo Unipo
scadenza: 9 marzo 2007
Un gruppo di giovani designer invita chi lo desidera a inventare una propria visione del loro pupazzo, diventato ormai un modo per esprimere se stessi.
Un gruppo di giovani designer invita chi lo desidera a inventare una propria visione del loro pupazzo, diventato ormai un modo per esprimere se stessi.
YCN (Young Creatives Network) si occupa di valorizzare i talenti emergenti nel campo della creatività con la pubblicazione di una serie di Annual.
Sneep Roma in collaborazione con Pentapolis invita designer, artisti, grafici e appassionati a disegnare la T-shirt della sostenibilità (responsabilità sociale d'impresa, ambiente, mobilità, sicurezza sul lavoro, città sostenibile, solidarietà, turismo responsabile) ideando un logo e una frase a tema.
Una commissione valuterà il carattere distintivo e innovativo degli elaborati pervenuti all'indirizzo di posta elettronica s-shirt@sneep.info entro il 19 Marzo 2007: il lavoro prescelto diventerà il logo ufficiale del Forum della Sostenibilità e sarà premiato a Monza durante l'evento in programma dal 27 al 30 Marzo.
L'evento chiamerà a raccolta produttori, registi, scrittori, giornalisti, ma anche rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, delle fondazioni e delle imprese che con la loro opera intellettuale danno un contributo importante allo sviluppo della cultura della sostenibilità.
Il logo e lo slogan prescelti saranno 'fissati' su una S-shirt mentre i lavori più interessanti saranno raccolti in un libro pubblicato da un noto editore.
Concorso fotografico europea. Il tema di quest'anno è "Through the eyes of another", mostrare cioè il modo in cui reciprocamente si guardano le persone che convivono con l'AIDS e quelle che invece non lo fanno.
L'ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro - ONLUS) indice un Concorso nazionale, riservato ai giovani che alla data del 15 marzo 2007 non abbiano compiuto 35 anni, per un cortometraggio sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro e sul fenomeno degli infortuni in ambito lavorativo invitando i partecipanti a prenderne in considerazione anche le implicazioni nel lavoro minorile, degli extracomunitari e dei disabili. Durata massima dei lavori: 12 minuti
Oggetto del concorso è la progettazione di un oggetto di design che interpreta e suscita la "voglia di bellezza". I Concepts da seguire sono i seguenti:
• Ideare e realizzare un oggetto inedito legato al tema del concorso, interpretando il senso della bellezza analizzando le tendenze contemporanee della nostra cultura. Bellezza interiore, bellezza esteriore, bellezza religiosa, bellezza sacra, bellezza contemporanea, bellezza metropolitana.
• Ideare e realizzare un oggetto che possa essere un compagno della nostra vita quotidiana, in casa, in ufficio, a scuola, in chiesa, in viaggio, da soli oppure in compagnia.
• Ideare e realizzare un oggetto che risponda esattamente ai seguenti concetti: come si può vivere la bellezza in ogni campo del quotidiano, cos'è la bellezza nell'imperfezione come si vive nella bellezza autentica.
Italy / Napoli
tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0814201345
Segreteria studenti segreteriailas
Italy / 80133 Napoli
Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A
Plus del corso La migliore formazione ILAS
Prenota oraPlus del corso Formazione gratuita di alto livello
Prenota ora