Daria La Ragione //
Logo per ULASSAI TURISMO
scadenza 2 maggio 2017
Il concorso di idee “Umbria NO SLOT” è finalizzato alla realizzazione della campagna di comunicazione promossa da Regione Umbria in riferimento alla legge regionale per la prevenzione e il contrasto dei rischi connessi al gioco d’azzardo. La campagna dovrà sostenere gli obiettivi della legge regionale sia riguardo alle sue finalità generali, riferibili alla prevenzione, al contrasto e alla riduzione del rischio della dipendenza da gioco d’azzardo, sia riguardo ad attività specifiche che essa prevede, ed in particolare:
- il numero verde regionale (800.410.902), che fornisce indicazioni ed un primo aiuto ai giocatori problematici e ai familiari;
- il marchio Umbria NO SLOT, che possono acquisire gli esercizi che scelgono di non installare apparecchi per il gioco e quindi identifica una community alternativa all’azzardo;
- i servizi sanitari specifici delle ASL.
La partecipazione è aperta alle agenzie di comunicazione, designer, grafici, videomaker e più in generale ai professionisti del settore creativo.
L’ESA indice un concorso di idee per la creazione di un progetto grafico relativo al logotipo che identifichi l’Ente e diventi quindi segno identificativo nei diversi supporti e strumenti che ne comunicano le attività proponendone la sua immagine. Tale progetto dovrà rafforzare la visibilità dell’Ente Il logotipo servirà da supporto per una corretta strategia di marketing che comprenderà, oltre al potenziamento della comunicazione pubblica istituzionale dell’Ente, lo sviluppo di attività di commercializzazione dei suoi prodotti, di promozione di eventi, di luoghi, di prodotti e di servizi dell’ESA.
Il Comune di Santo Stefano di Magra lancia un concorso di idee per la creazione del marchio/logotipo che verrà assegnato quale brand territoriale distintivo del progetto “Santo Stefano di Magra Paese della Musica”.
Oggetto del bando è una proposta grafica di logotipo per il Progetto “Santo Stefano di Magra - Il Paese della Musica”, tenendo conto che i destinatari del progetto sono sia i cittadini del Comune di Santo Stefano (in tutte le sue frazioni) che dei comuni limitrofi, sia soprattutto potenziali visitatori e turisti.
Il logotipo selezionato identificherà gli eventi e i corsi di formazione per l’utilizzo di strumenti bandistici e musicali del Comune nel corso delle stagioni. Il simbolo scelto dovrà fare riferimento al tema della musica.
La Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia (www.santacecilia.it), attraverso il presente “concorso di idee”, intende promuovere la creazione di una immagine, e relative declinazioni coordinate, per la comunicazione e promozione della campagna abbonamenti della stagione sinfonica e da camera 2017- 2018.
Per l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia la campagna abbonamenti è nel contempo:
• campagna corporate, perché rafforza il posizionamento dell’Istituzione nei confronti del pubblico già fidelizzato;
• di lancio e promozione degli abbonamenti nei confronti di un target potenziale.
È dunque l’occasione per:
1. rafforzare il posizionamento dell’Istituzione, ovvero consolidare la leadership dell’Accademia in campo musicale e culturale, con particolare riferimento all’area geografica;
2. lanciare la prossima stagione concertistica; 3. attrarre nuove fasce di pubblico ad una frequentazione costante dei concerti.
Italy / Napoli
tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0814201345
Segreteria studenti segreteriailas
Italy / 80133 Napoli
Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A
Plus del corso La migliore formazione ILAS
Prenota oraPlus del corso Formazione gratuita di alto livello
Prenota ora