alexa
Concorsi // Pagina 12 di 283
27.01.2017 # 4755
Donne in Libertà

Daria La Ragione //

Donne in Libertà

scadenza 15 febbraio 2017

“Donne in Libertà” è il tema del concorso fotografico a premi promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Pegognaga riservato a fotografi non professionisti.

La diffusione di una cultura di parità contribuisce a contrastare la piaga sociale della violenza e della discriminazione verso le donne, e le immagini, con il loro potere evocativo, sono un canale di comunicazione straordinario.

Scopo del concorso è quello di raccogliere immagini che rappresentino un concetto positivo, quello della Libertà: la Donna libera di esprimersi, di realizzarsi, di decidere, di darsi o di negarsi; la Donna libera da ogni costrizione, dalla sottomissione, dalla violenza; la Donna libera in casa, nel

lavoro, nella società…

Le persone partecipanti dovranno dunque offrire una loro rappresentazione ispirata al valore più grande, così che il pubblico possa ricevere, osservandola, il messaggio di irrinunciabilità per ogni donna ad essere libera.


Possono partecipare al concorso tutti gli appassionati di fotografia senza limiti di residenza, ma con almeno 15 (quindici) anni d’età. NON possono partecipare fotografi professionisti.

La partecipazione è gratuita.

 

02.02.2017 # 4762
Donne in Libertà

Daria La Ragione //

Treviso City Branding

scadenza 27 febbraio 2017

Il progetto di branding cittadino si pone l’obiettivo di ridisegnare l’identità collettiva della città, in se stessa e inserita in un territorio più vasto.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani, i cittadini della UE e gli stranieri regolarmente residenti in Itali e la partecipazione potrà avvenire sia in forma singola sia mediante riunione in gruppi.

La valutazione del progetto sarà fatta da una giuria di tecnici che valuterà i singoli progetti in termini di originalità, memorabilità, coerenza, adeguatezza, semplicità, riconoscibilità, attenzionalità e duttilità.

Il concorso nazionale aperto è indetto dal Comune di Treviso con la partnership di Cassa di Risparmio del Veneto. 



27.01.2017 # 4756
Donne in Libertà

Daria La Ragione //

Rebranding e identità visiva dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli

scadenza 12 maggio 2017

A seguito del cambio di denominazione della Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN) in Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, per definire il progetto della sua nuova identità visiva, l′Ateneo ha indetto un concorso internazionale di idee per la progettazione grafica del marchio e/o logotipo e del relativo sistema di identità visiva. 

Il concorso nasce con il supporto, l′assistenza, la consulenza e il patrocinio di Aiap - Associazione italiana design della comunicazione visiva.


L′Ateneo nasce nel 1991. A distanza di oltre venti anni dalla sua fondazione l′Ateneo conferma una propria autonomia, una propria e riconosciuta autorevolezza, una propria capacità a porsi come riferimento nel contesto regionale sia per l’offerta formativa proposta sia per la sua consolidata natura diffusa sul territorio.  

La sua storia relativamente recente e la sua congenita attitudine all’innovazione conducono l′Ateneo a porsi quale struttura universitaria competitiva in ambito regionale, nazionale e internazionale, valorizzando le risorse interne di eccellenza e costruendo un piano strategico di riposizionamento in grado di fare emergere ed esaltare i risultati raggiunti in questi anni.

Le ragioni della scelta di affrontare un processo di rebranding risiedono nella profonda volontà di rendere palese la natura contemporanea e fortemente dinamica
dell′Ateneo:
    - sottolineando un passaggio di scala;
    - evidenziando l’alta reputazione acquisita nel tempo;
    - costruendo le basi per una maggiore riconoscibilità;  
    - elevando i sostegni per una rinnovata e contemporanea identità.

La partecipazione al concorso internazionale è aperta a studi, agenzie e professionisti della grafica, del design e della comunicazione che esercitano attività professionale in forma documentata, e può avvenire sia in forma singola sia mediante riunione in gruppi o associazioni temporanee di studi e/o agenzie.



17.01.2017 # 4747
Donne in Libertà

Daria La Ragione //

Quando l'immagine racconta ed emoziona

scadenza 15 giugno 2017

Partecipano elaborati multimediali sia editi che inediti, che:

a) “raccontano” un testo letterario in prosa o in poesia, edito o inedito, di qualsiasi autore.
b) “raccontano” storie, luoghi, persone, avvenimenti, territorio, esperienze che arricchiscono interiormente, viaggi e scambio di conoscenze fra persone, paesaggi.
c) videopoesie.
Gli elaborati multimediali (costituiti liberamente da immagini e/o testo e/o musica) potranno essere realizzati come:
– sequenze fotografiche, realizzate senza limitazioni di tecnica e costituite da un minimo di 5 fino a un massimo di 10 immagini in digitale.
– video, realizzati senza limitazioni di tecnica, della durata massima di 10 minuti.

Gli elaborati della Sezione Multimediale dovranno essere inviati per posta elettronica con modalità We Transfer all’indirizzo di seguito specificato.


sezioneimmagine@premiocittadicomo.it



17.01.2017 # 4746
Donne in Libertà

Daria La Ragione //

Logotipo turistico della Città di Grado

scadenza 4 marzo 2017

Il Comune di Grado intende dotarsi di un nuovo marchio / logotipo per la promozione turistica della località. Il bando, promosso dal Comune di Grado con il patrocinio di Aiap (Associazione italiana design della comunicazione visiva), ha per oggetto la selezione di un marchio / logotipo evocativo e rappresentativo della località turistica di Grado, che garantisca la più vasta gamma di applicazioni possibili in termini di diffusione dell’immagine turistica della località. Al marchio / logotipo si chiede di affiancare un payoff che esprima in termini sia visivi che verbali le aspettative poste nel brief di progetto. La parte scritta del marchio / logotipo, che dovrà contenere la parola “Grado”, dovrà essere realizzata con un lettering dedicato, appositamente creato.



17.01.2017 # 4745
Donne in Libertà

Daria La Ragione //

Obiettivo Terra 2017

scadenza 21 marzo 2107

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, indetta dall’ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile, il concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra”, giunto all’ VIII edizione.Il concorso, ideato per sostenere i Parchi Nazionali e Regionali italiani nel faticoso compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale, del paesaggio, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali; vuole anche permettere la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile e lo sviluppo dell’economia circolare nei comuni dei parchi.

 L’Italia è il Paese leader in Europa per la biodiversità di flora e fauna, un record detenuto grazie ai parchi, alle aree protette e alla rete Natura 2000, che insieme alla riscoperta delle tradizioni, all’arte, all’enogastronomia rendono di straordinario interesse turistico il Bel Paese. 
Diverse migliaia i partecipanti che negli anni hanno candidato i loro scatti al concorso che ha raggiunto l’obiettivo di incrementare le visite ma anche la conoscenza e il rispetto da parte dei visitatori in piena sintonia con l’insegnamento ecologista di Papa Francesco che grazie all’Enciclica Laudato Si’ ha rilanciato con grande forza il messaggio la salvaguardia del Creato. Un piccolo omaggio a Madre Terra, sempre più martoriata da inquinamenti e cementificazioni.Il vincitore del concorso riceve un premio in denaro di mille euro e la foto è esposta in maxi affissione in una delle incantevoli piazze di Roma nonché usata per la copertina della pubblicazione relativa all’edizione vinta.Oltre alla foto vincitrice vengono premiate delle menzioni e delle menzioni speciali tematiche e alcune delle foto più belle sono oggetto di mostre nazionali e internazionali tra le quali due mostre alle Nazioni Unite a New York (nel 2015 e nel 2016) in collaborazione con la Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’ONU. 
Il concorso ha ricevuto ogni anno prestigiosi riconoscimenti istituzionali (Medaglie dalla Presidenza della Repubblica Italiana e l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana) e numerosi, importanti patrocini istituzionali. 

Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0814201345

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas