Daria La Ragione //
Donne in Libertà
scadenza 15 febbraio 2017
“Donne in Libertà” è il tema del concorso fotografico a premi promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Pegognaga riservato a fotografi non professionisti.
La diffusione di una cultura di parità contribuisce a contrastare la piaga sociale della violenza e della discriminazione verso le donne, e le immagini, con il loro potere evocativo, sono un canale di comunicazione straordinario.
Scopo del concorso è quello di raccogliere immagini che rappresentino un concetto positivo, quello della Libertà: la Donna libera di esprimersi, di realizzarsi, di decidere, di darsi o di negarsi; la Donna libera da ogni costrizione, dalla sottomissione, dalla violenza; la Donna libera in casa, nel
lavoro, nella società…
Le persone partecipanti dovranno dunque offrire una loro rappresentazione ispirata al valore più grande, così che il pubblico possa ricevere, osservandola, il messaggio di irrinunciabilità per ogni donna ad essere libera.
Possono partecipare al concorso tutti gli appassionati di fotografia senza limiti di residenza, ma con almeno 15 (quindici) anni d’età. NON possono partecipare fotografi professionisti.
La partecipazione è gratuita.