Daria La Ragione //
BASE_Paesaggi in trasformazione
scadenza 30 settembre 2016
Parte da BASE Milano la quinta edizione italiana di Wiki Loves Monuments il più grande concorso fotografico al mondo.
BASE Milano è partner con il premio speciale “BASE_Paesaggi in trasformazione”, su spazi ex-industriali da re-inventare. Arrivato a coinvolgere 33 paesi, Wiki Loves Monuments è organizzata da Wikimedia Italia, associazione per la diffusione della cultura libera, con sede permanente in BASE Milano, si occupa tra l’altro dello sviluppo di Wikipedia in italiano.
Dal 1 al 30 settembre, fotografi dilettanti e professionisti sono invitati a interpretare il patrimonio architettonico italiano e a condividere i propri lavori su licenza Wikimedia Common, per arricchire le voci Wikipedia.
Il premio speciale “BASE_Paesaggi in Trasformazione” consiste in un pacchetto di servizi offerti da BASE Milano, tra scrivanie in co-working e pernottamenti nella nuova forsteria di casaBASE.
Criteri di selezione: potenziale descrittivo delle foto, composizione e valore artistico. Premiazione prevista per dicembre, con mostra itinerante dei lavori selezionati. I primi 10 premiati nazionali concorrono al concorso internazionale.