La redazione di NIP ha il piacere di invitarvi a partecipare alla seconda Call: “NIP Cover Design. Call for Graphic+ Projects”. Perché Graphic+? Perché non stanno cercando solo delle copertine ma un progetto grafico innovativo che integri anche le “Cover Story”: il racconto dove si intrecciano in un flash la vostra esperienza e la riflessione sul tema proposto da ciascun numero della collection 2016: “CMYK. Farewell to the press”.
Il titolo del secondo numero sarà: “MAGENTA. A Landscape Literature”, in uscita a Marzo 2016!
La Giuria Tecnica sarà composta da: Antonio Carbone (direttore della casa editrice Libria), Giangiorgio Fuga (Typographic designer presso Giò Fuga Type, socio AIAP, membro dell’Association Typographique Internationale), Federica Simone (Art director presso: ITACAfreelance e NIPmagazine),Stefano Visconti (Designer e Fotografo presso: ITACAfreelance), Flavia Veronesi (Fotografa e Photoeditor presso: ITACAfreelance e NIPmagazine).
I classificato: Il “Graphic+ Project vincitore vincerà un contratto per la realizzazione di una copertina per la Casa editrice nazionale LIBRIA, Melfi, Italia (www.librianet.it) dal valore equivalente di 300,00€.
Il progetto verrà pubblicato come Copertina e Cover Story di NIPmagazine #32, varrà pertanto come pubblicazione riconosciuta.
All’autore sarà inoltre dedicato uno spazio all’interno del Magazine in cui verranno pubblicate alcune opere rappresentative del proprio lavoro, richieste al momento dell’aggiudicazione con relativa descrizione.
II e III classificato: Pubblicazione della NIPCover con una didascalia e nome dell’autore su NIPmagazine #32.
Ai primi 5 progetti classificati: verrà garantita una pubblicazione dedicata su NIPblog.