alexa
Concorsi // Pagina 24 di 283
07.12.2015 # 4407
SPIM Brand Contest

Daria La Ragione //

SPIM Brand Contest

scadenza 10 gennaio 2016

SPIM spa, con la collaborazione di Talent Garden Genova, indice un contest per creare la propria nuova immagine coordinata: un logo ed un payoff che rappresentino il futuro di una città in rinnovamento.


Il contest vuole offrire a tutti i creativi la possibilità di partecipare alla scelta dei segni identificativi che rendano SPIM spa riconoscibile come il protagonista del mercato economico ed immobiliare locale, nazionale ed internazionale.


Descrizione del Contest

Il contest ha come finalità la realizzazione di marchio-logotipo, immagine coordinata e payoff (slogan/descriptor), nell’ottica di ottimizzare e potenziare la comunicazione e l’immagine, soprattutto a fini commerciali della società SPIM, in chiave di impatto comunicativo e di innovazione.


Il logotipo/marchio e payoff saranno utilizzati per la comunicazione sviluppata dalla SPIM negli ambiti del marketing territoriale, eventi, azioni e iniziative diverse di promozione della società, eventuale oggettistica, merchandising e ambiti connessi, attraverso tutti i canali e/o mezzi di comunicazione: stampa, depliantistica, pubblicazioni, affissioni statiche e dinamiche, segnaletica, pannellistica, poster, mezzi televisivi, radiofonici (per quanto riguarda il payoff), comunicazione web e attraverso tutti i “new media”, e attraverso altri canali e/o mezzi eventualmente disponibili.

Per partecipare al contest è necessario iscriversi su Starbytes.it e seguire le linee guida del sito ed il regolamento in allegato.

A questo contest possono partecipare tutti gli iscritti a Starbytes e nuovi iscritti che rispettino i requisiti imposti dal regolamento di Starbytes accettato in fase di iscrizione (maggiore età, ecc...).


Dovendo registrare il marchio chiediamo ai partecipanti che tutti gli elementi inseriti nel logo (icone, immagini, tratti...) siano assolutamente inediti e originali (come previsto dalle linee guida di Starbytes e riportato in questo link http://blog.starbytes.it/utilizzo-di-stock-images-e-file-vettoriali-esistenti-nei-logo-contest-di-starbytes/).



18.12.2015 # 4418
SPIM Brand Contest

Ilas Web Editor //

Rome Independent Film Festival

scadenza 1 luglio 2016

REGOLAMENTO

1) Diritti. La sceneggiatura non deve essere stata precedentemente opzionata, venduta o prodotta. Autore dello script può essere una o più persone, italiane o straniere, senza limiti di età. Ogni autore può partecipare anche con più di un’opera. Sono ammesse al concorso opere cinematografiche originali (non tratte da opere drammatiche e/o letterarie di altro autore) e inedite, i cui diritti siano di proprietà dell'autore (o degli autori), in lingua inglese o in lingua italiana.

2) Formato. Sono ammesse sceneggiature per film a soggetto di lungometraggio e cortometraggio (formato americano: 30 righe circa per pagina, carattere Courier 12 o simili; pagine e scene numerate). Per le sceneggiature di lungometraggio è consentita una lunghezza massima di 150 pagine, mentre per i cortometraggi la lunghezza massima consentita è di 40 pagine.

3) Anonimato. I concorrenti inseriranno nel plico contenente l'opera, la quale non dovrà riportare segni riconoscibili e tantomeno nomi e numeri di telefono, una seconda busta sigillata, contenente scheda biografica dell'autore con relativi recapiti e, nel caso di cortometraggio, dichiarazione riguardante l'eventuale regia.

4) Copia virtuale.

È inoltre previsto, l'invio di una copia virtuale dell'opera on line.

5) Sceneggiatura di cortometraggio. E' previsto il lancio produttivo della sceneggiatura di cortometraggio vincitrice curata da una produzione cinematografica. lo/la sceneggiatore/trice, avrà la possibilità di candidarsi alla regia o candidare un/a regista di propria fiducia, cosa che non esclude la possibilità da parte dell'organizzazione di valutare curricula di altri artisti.

6) Soggetti. È possibile partecipare al concorso con soggetti di lungometraggio, i quali devono rispettare i seguenti parametri. Lunghezza minima 12 cartelle e massima 35. La sottoscrizione per tale sezione è di Euro 10.

7) Premi. La giuria assegna il premio all’unanimità.

8) Scadenza: 1 luglio 2016.

9) Pagamento della quota. La quota d'iscrizione è di 35 Euro e va versata sul seguente conto corrente o con cata di credito su questo link:  Carta di credito

Unicredit agenzia 208

IBAN: IT43E0200805016000400829626

ABI: 2008 - CAB: 05016 - CC n. 400829626 -intestato a RIFF -Roma Independent Film Festival.

10) Indirizzo.

RIFF/Ferrari

Via Po 152, 00198 Roma Italy

18.12.2015 # 4417
SPIM Brand Contest

Daria La Ragione //

Riprenditi la città, Riprendi la luce

scadenza 19 marzo 2016

Dopo il successo delle scorse edizioni del concorso video “Riprenditi la città, Riprendi la luce”, che ha visto la partecipazione di tantissimi video, tra i quali molti di grande qualità, AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione) lancia la terza edizione.

Un’iniziativa che si propone di divulgare la “cultura della luce”, partendo proprio dai giovani, per stimolare in loro l’importanza che questo elemento riveste nella loro vita quotidiana e per conoscere e capire come i giovani, proprio attraverso la luce, interagiscono con la città dove vivono, studiano o lavorano.

Anche in questa III edizione i protagonisti sono i giovani under 30, la luce e la città. Il video lo strumento per raccontarli: un breve filmato di 60 secondi che potrà essere girato con qualsiasi dispositivo mobile quali tablet, smartphone, videocamera, macchina fotografica, etc…

Il concorso chiede ai tanti giovani videomaker e non solo, sempre più appassionati di questi mezzi, di rappresentare la luce nella sua quotidianità di spazio/tempo attraverso il loro sguardo attento e curioso e la loro sensibilità.

Per il valore del messaggio e delle tematiche coinvolte il concorso anche quest’anno ha avuto il patrocinio di importanti Istituzioni e Università. Questa nuova edizione si caratterizza anche per una particolare attenzione verso le tematiche della sostenibilità ambientale attraverso l’introduzione di una categoria apposita “Luce e Ambiente” dove è possibile raccontare il rapporto tra la luce e l’ambiente anche in termini di attenzione alla sostenibilità e al risparmio energetico.

Inoltre in questa III edizione si aggiunge un altro importante strumento per raccontare la luce e le sue emozioni: le parole che nella nuova categoria “Luce e Parole” diventano anch’esse un elemento fondamentale di narrazione.


07.12.2015 # 4406
SPIM Brand Contest

Daria La Ragione //

Logo slogan e immagine grafica per il turismo di Cervia

scadenza 21 dicembre 2015

Il concorso è istituito al fine di creare un marchio-logotipo, 4 claim e l’immagine coordinata per la comunicazione e promozione delle destinazioni turistiche del comune di Cervia, quindi incluse Milano Marittima, Pinarella e Tagliata.

Il logo, i claim e l’immagine coordinata verranno utilizzati sugli strumenti di comunicazione che il Comune sceglierà.


23.11.2015 # 4398
SPIM Brand Contest

Daria La Ragione //

Concorso di idee "Distretto Turistico Gran Sasso"

scadenza 11 dicembre 2015

Il concorso ha come finalità l’ideazione del naming, del logotipo/marchio, del pay-off e di tutta l’immagine coordinata per la comunicazione, la promozione e in generale il marketing territoriale del “Distretto Turistico del Gran Sasso d’Italia”.
Il logotipo/marchio dovrà esprimere e riflettere gli aspetti ed elementi fondamentali del brand Abruzzo.
La proposta dovrà tenere conto delle linee attuate dalla Regione Abruzzo in merito ai Cluster di Prodotto turistico e al Brand regionale oltre alle logiche dei marchi e delle identità locali afferenti al territorio del Distretto, esprimendo sintesi di tutte le caratteristiche e anime del territorio.

23.11.2015 # 4397
SPIM Brand Contest

Daria La Ragione //

TOTALLY LOST

scadenza 31 dicembre 2015

Spazi Indecisi e la Rotta Culturale “ATRIUM – Architecture of Totalitarian Regimes of the XX Century in Europe’s Urban Memory”lanciano la seconda edizione di TOTALLY LOST: un’esplorazione fotografica e video per mappare l’eredità architettonica deitotalitarismi  del 20° secolo in Europa, oggi in abbandono.
Attraverso le lenti di fotografi, videomakers ed esploratori urbani Totally Lost aspira a svelare come certi edifici del passato non siano “totalmente perduti” bensì rappresentino frammenti del paesaggio odierno in relazione continua con chi li osserva.
Qual è il rapporto di questi luoghi in abbandono con la città che attorno vive e muta? Come la loro posizione nel contesto urbano o naturale comunica allora come oggi potere? Trasformandosi in spazi di ricerca artistica e creativa, potranno mai essere incubatori per nuovi e democratici contenuti?
Traendo ispirazione da queste domande, l’edizione 2015 si prefigge di ampliare e arricchire la mappatura realizzata grazie ai materiali pervenuti durante la prima edizione del contest, oltre a proseguire nell’intento di rilettura critica di un patrimonio architettonico dall’indiscusso valore oggettivo.

Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0814201345

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas