alexa
Concorsi // Pagina 26 di 283
14.10.2015 # 4353
Open call ArteVisione 2016

Daria La Ragione //

Open call ArteVisione 2016

scadenza 11 Dicembre 2015

Careof e Sky, con l‘obiettivo di sostenere la scena artistica italiana, valorizzare la creatività e offrire opportunità di crescita personale e professionale ad artisti emergenti, presentano la nuova edizione del bando ArteVisione. ArteVisione 2016 offre ad un artista italiano under 30 un premio di produzione di 12.000 euro lordi per la realizzazione di un'opera video, 4 mesi di residenza presso Careof a Milano, oltre all’opportunità di confronto con un mentor di fama internazionale, l’artista Adrian Paci. Ai 10 finalisti è offerto un workshop di una settimana presso Careof con professionisti del settore della produzione video. Fra questi sarà individuato il vincitore, che sarà supportato nella produzione dallo staff di Careof e Sky.
TEMA DEL BANDO: la trasmissione del sapere, la conservazione della memoria, i meccanismi di accesso alle informazioni, la circolazione delle idee, delle immagini così come delle merci, sono solo alcune delle possibili declinazioni dell’importanza che la tecnologia riveste nella nostra epoca, contribuendo a ridisegnare anche per l'artista uno spazio d'azione. Le proposte di progetto per Artevisione 2016 dovranno offrire una riflessione sul ruolo che viene attribuito alla tecnologia come fattore di trasformazione profonda dell'individuo così come dell’intera società.

14.10.2015 # 4356
Open call ArteVisione 2016

Daria La Ragione //

Colle Pardo e il Parco Regionale dei Castelli Romani: tra Natura, Cultura e Storia

scadenza 31 Ottobre 2015

Sono aperte le iscrizioni per la II edizione del concorso fotografico: “Colle Pardo e il Parco Regionale dei Castelli Romani: tra Natura, Cultura e Storia”, organizzato dall’associazione “Colle Pardo onlus” di Ariccia (Rm) con il patrocinio e la collaborazione del Parco dei Castelli Romani.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotografi, esperti e dilettanti. Iscrizione e partecipazione sono gratuite e, possono partecipare anche le scuole che aderiscono al programma delle visite guidate su Colle Pardo.
Il tema del concorso comprende, come espresso nel titolo, Colle Pardo e il Parco Regionale dei Castelli Romani, con le colline verdi che lo caratterizzano e i Borghi che ne fanno parte. I partecipanti dovranno cogliere  attraverso il loro scatto, la bellezza di questi luoghi, soffermandosi anche sui particolari del panorama: un reperto storico-archeologico, un monumento, uno scorcio di strada interessante, per le memorie che conserva o semplicemente per l’effetto ottico.
L’obiettivo è rendere sempre più forti i legami di appartenenza e di identità con l’ambiente. Il motto è: riavviciniamoci al territorio, per riconquistare il benessere perduto.
Ogni concorrente può partecipare con un massimo di tre fotografie, corredate volendo, da un testo poetico o in prosa, della lunghezza massima di una pagina in formato A4. Il materiale fotografico deve essere consegnato a partire dal 1° Settembre 2015 fino al 31 Ottobre 2015. Le fotografie ammesse al concorso saranno valutate da una Giuria composta da cinque fotografi professionisti o appassionati del campo della fotografia, più il Presidente e il Segretario del Concorso. In via previsionale si stabilisce che la cerimonia di premiazione si terrà entro dicembre 2015 presso Palazzo Chigi ad Ariccia.

14.10.2015 # 4355
Open call ArteVisione 2016

Daria La Ragione //

Immagine identificativa e slogan del festival delle resistenze 2016

scadenza 31 ottobre 2015

La Piattaforma delle Resistenze Contemporanee lancia un concorso finalizzato all’acquisizione delle migliori proposte ideative per la realizzazione di una nuova immagine fotografica, titolo e slogan del Festival delle Resistenze 2016.
 
In palio per il vincitore 1.200,00€ (comprensivi di tutti gli oneri fiscali).
 
Il tema è il fenomeno della condivisione, oggi sempre più diffuso e presente nei dibattiti economici, sociali, culturali e tecnologici. La Piattaforma delle Resistenze Contemporanee quest'anno intende scavare a fondo dentro questo argomento, per capire meglio cosa significa condividere, da dove parte il fenomeno, come si articola e quali ricadute future potrà avere.
Un’edizione che punta a focalizzare lo stato dell’arte soprattutto per quanto riguarda i processi in atto più che i singoli progetti e le piattaforme attive in questo momento. È importante accorgersi del grande mutamento in atto e cercare di viverlo attivamente, consapevolmente, per poter contribuire alla sua evoluzione e farne una risorsa collettiva sempre più preziosa, perché anche essere cittadini attivi può essere considerata una forma di condivisione di responsabilità.


14.10.2015 # 4354
Open call ArteVisione 2016

Daria La Ragione //

Logo e linea grafica per TELT: Tunnel Euralpin Lyon Turin

scadenza 30 novembre 2015

Un concorso di idee aperto ai giovani, tra i 14 e i 26 anni, del Piemonte e della Rhone-Alpes.
2 mesi di tempo per proporre, entro il 30 novembre, un logo con una linea grafica innovativa per TELT, la società italo-francese che sta realizzando la sezione internazionale della linea ferroviaria Torino-Lione.
Da soli o in gruppo, basta un’idea  per disegnare il logo che dovrà:
essere inedito e originale
essere comunicativamente efficace in Italia e in Francia
connotare lo spirito europeo dell’opera

14.10.2015 # 4352
Open call ArteVisione 2016

Daria La Ragione //

Concorso fotografico "la mia Expo"

scadenza 10 novembre 2015

La Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti P.P.C. ha bandito il concorso di fotografia “la mia Expo” che parte il 5 ottobre 2015 e che riguarda l’esposizione universale Expo 2015 e tutte le manifestazioni correlate all’evento.
Possono partecipare tutti i professionisti, residenti in Italia, iscritti all’Albo Unico Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (Sezione A e B) che invieranno il materiale richiesto entro il 10 novembre 2015.
Per partecipare al Premio i concorrenti devono far pervenire all’indirizzo mail lamiaexpo@consulta-al.it: - a) una o più immagini digitali (con un massimo di 3) con le seguenti caratteristiche: risoluzione 72 dpi, formato .jpg. Le fotografie ricevute che non rispetteranno tali caratteristiche saranno scartate. - b) il modulo “Dichiarazione” (anch’esso allegato sul sito), che andrà compilato in tutte le sue parti, firmato e restituito in formato digitale (scala 1:1, risoluzione dpi 150, formato .jpg o .pdf). La “Dichiarazione” riguarda la proprietà dei diritti d’autore del materiale inviato e contiene i dati anagrafici dell’autore, il suo indirizzo, il numero di matricola e l’Ordine di appartenenza, le didascalie delle immagini inviate.

14.10.2015 # 4351
Open call ArteVisione 2016

Daria La Ragione //

Segnaletica turistica per percorsi di archeologia di Prato

scadenza 16 novembre 2015

Raccontare il territorio anche attraverso la sua storia industriale e del lavoro, evidenziando percorsi e luoghi che sono parte integrante della cultura locale. Con questa finalità la Camera di Commercio di Prato, all'interno della linea progettuale "Valorizzazione del territorio" del Progetto Prato delle Regione Toscana, ha deciso di promuovere un concorso di idee per la progettazione di percorsi di archeologia industriale, in collaborazione con il Comune di Prato.
La sede della Camera di Commercio di Prato è collocata all'interno di un ex opificio industriale, in una zona nelle immediate vicinanze del centro e delle mura. Proprio all'interno delle mura è collocata la ex Fabbrica Campolmi, che oggi ospita il Museo del Tessuto e la Biblioteca "Lazzerini". Entrambi gli opifici industriali sorgono sulla stessa "gora", una delle tante che prima c'erano a Prato e che sono state così importanti per lo sviluppo dell'attività tessile. Il concorso di idee nasce quindi per realizzare una segnaletica che evidenzi questo percorso tra le due fabbriche, ma è allo stesso tempo l'occasione per creare una segnaletica riconoscibile che potrà poi essere utilizzata anche in altri punti del territorio.
Sono invitati a partecipare al presente concorso di idee i professionisti e le società operanti nel settore dell'architettura, del design e della comunicazione visiva, che esercitino attività professionale.
Gli elaborati progettuali dovranno pervenire entro e non oltre il termine perentorio del giorno lunedì 16 novembre 2015 alle ore 12.00 all'Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Prato via del Romito, 71 - Prato, pena l'esclusione dal concorso.

Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0814201345

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas