Daria La Ragione //
Shorts for Feature
scadenza 1 dicembre 2015
Prem1ere Film e AncheCinema sono promotori di un progetto internazionale che prevede la realizzazione di un film Lungometraggio a episodi, composto da cinque Cortometraggi.
Le due società, inoltre, sono alla ricerca di Cortometraggi inediti da inserire nel listino distribuzione 2016 - 2017.
Sono ammesse al Concorso Sceneggiature per film Cortometraggio inedite ed originali scritte in italiano e in inglese, della lunghezza massima di 25 pagine.
Le Opere inviate devono essere di proprietà esclusiva dell’Autore o dei co-Autori ovvero dei partecipanti ed i relativi diritti di ogni tipo e specie devono essere nella piena ed esclusiva titolarità dell’autore che ne garantisce la originalità e la libertà da rivendicazioni di terzi soggetti con ogni e più ampia responsabilità. Le Opere inoltre non devono essere state vendute ad altri
produttori. In particolare quelle italiane non devono essere state presentate al Mibact per ottenere il riconoscimento di interesse culturale.
Non sono ammesse al Concorso Sceneggiature tratte da testi letterari, anche se inediti. Non sono ammesse al Concorso Sceneggiature dalle quali siano stati tratti in precedenza film e/o prodotti audiovisivi anche se ancora inediti al momento dell’iscrizione.