Daria La Ragione //
Segnalaci la via
scadenza 13 ottobre 2015
Realizza il nuovo concetto grafico per una brochure illustrativa dedicata a wayfinding ed orientamento!
L'azienda Kunstdünger sviluppa, produce e vende prodotti per la cosiddetta comunicazione visiva. L’azienda offre modelli espositivi come porta dépliant, cornici porta banner o espositori multimedia, ma anche segnaletica e sistemi di guida per hotel, aziende ed edifici pubblici come ospedali o case di riposo.
Lo scopo di questo concorso è quindi di trovare proposte creative per il layout della nuova brochure d’immagine, dedicata all’argomento “segnaletica – wayfinding – orientamento”. Dopo la conclusione del concorso d’idee, il vincitore avrà eventualmente la possibilità di realizzare la propria brochure.
Cosa vorrebbe ottenere l’azienda Kunstdünger con la nuova brochure illustrativa?
La segnaletica ha lo scopo di orientare, dando modo di sentirsi a proprio agio in un ambiente sconosciuto. Per questo motivo si parla di wayfinding, cioè di trovare la via giusta. Ad essere rilevante non è solo il design di ogni segnaletica, bensì anche la scelta della scritta, del colore e della dimensione, nonché il luogo d’esposizione. Lo scopo della nuova brochure di prodotto e d’immagine è dunque quello di valorizzare la segnaletica ben al di là della funzione di semplice targa in posizione. Inoltre il catalogo mira a descrivere l’azienda Kunstdünger come il partner giusto per chi vuole realizzare i propri progetti di segnaletica in modo professionale. Per questo motivo il nuovo catalogo è ben più di una semplice brochure di prodotto: esso deve infatti contenere anche informazioni supplementari, come ad esempio interviste con esperti del settore e clienti.