Daria La Ragione //
Marchio di Fiesole
scadenza 10 dicembre 2015
Il Logo dovrà tenere conto delle peculiarità uniche di Fiesole sul piano storico, naturalistico e produttivo. Tutto ciò in una sintesi grafica ed espositiva in cui tali espressioni siano ben rappresentate, di immediata comprensione ed integrate tra loro.
Il Bando è a carattere nazionale, aperto ai singoli professionisti ma anche ai giovani studenti delle Scuole Superiori di Arte e di Grafica che hanno raggiunto la maggiore età.
Il Marchio dovrà essere all’altezza di rappresentare lo standard qualitativo dei servizi del territorio fiesolano secondo le caratteristiche della Carta dell’Accoglienza approvata dal Comune contestualmente al Regolamento d’uso del Contrassegno.
Opportunamente declinato ed applicato, il nuovo Logo diventerà il sigillo di qualità di eventi, prodotti e servizi per le molteplici azioni di promozione.
Il miglior progetto sarà scelto da una Giuria composta da esponenti del mondo dell’arte, della realtà produttiva e culturale fiesolana. Il Comune di Fiesole assegnerà all’autore del progetto risultato vincente un premio in danaro di 1000 euro.
“L’innesto è tutto sulle politiche di marketing territoriale – sostiene l’Assessore allo Sviluppo Economico Iole Piscolla - Rappresenta infatti il tentativo dell’Amministrazione comunale di soddisfare le aspettative di un territorio da sempre abituato all’alto livello del bene naturalistico, ambientale e culturale. Il Marchio identifica quindi il tentativo di condividere attivamente con le realtà economiche e non, il processo di sviluppo e valorizzazione del territorio nel rispetto dei criteri di sostenibilità e di salvaguardia dell’offerta, con particolare attenzione al personale dedito all’accoglienza ed a una capillare diffusione delle informazioni afferenti la rete dei servizi e delle opportunità”.