Daria La Ragione //
Chimeracontest
scadenza 30 marzo 2015
Chimeracontest è un concorso di grafica, giunto alla seconda edizione, che ogni anno avrà un tema diverso. Il tema del 2014 è ‘Il viaggio’.
L’oggetto finale del concorso è la realizzazione di un poster.
Il progetto grafico del vincitore verrà poi stampato su supporto rigido e lavorato con le resine, diventando quindi una vera e propria opera d’arte.
Il progetto grafico dovrà quindi avere come ispirazione di fondo un soggetto evocativo del viaggio, inteso in qualsiasi accezione.
Il risultato finale potrà essere raggiunto tramite un’illustrazione o un’impaginato grafico; entrambe possono avere come elemento di fondo una fotografia.
Vi chiediamo di progettare la creatività di un poster.
Il suo linguaggio visivo deve essere accattivante, piacevole e universale e dedicato ad un pubblico giovane e vivace (18/30 ANNI). La sfida è quella di realizzare un poster, che colpisca il target e che sia pertinente con il tema dell’edizione 2014.
Il poster dovrà essere consegnato in PDF A3 CMYK a 300 dpi.
Il materiale sarà da caricare sul sito, www.chimeracontest.it, previa registrazione, dall’1 dicembre al 30 marzo 2015. Il concorso è destinato a una partecipazione individuale, per i nati dal il 1984 compreso in poi