Daria La Ragione //
2NC-Fest multipli-cities
scadenza 20 febbraio 2015
L’osservatorio urbano partecipato Naked City Project (NCP) organizza 2NC-Fest, la seconda edizione del festival di narrazioni urbane multimediali, che avrà luogo il 27 e 28 febbraio 2015 presso l’ex cartiera latina, sede del Parco regionale dell’Appia Antica.
ll tema di questa edizione, "multipli-cities", rimanda alla crescente complessità e frammentazione delle metropoli contemporanee e si articolerà nelle seguenti linee guida:
▪ identità locali e flussi globali;
▪ geografie sociali;
▪ arcipelaghi e nuovi margini;
▪ conflitto e autogestione;
▪ attraversamenti.
Il festival presenterà al pubblico photo screening, web-doc, video art, vjing, musica elettronica, performance e convegni, con la finalità di abbracciare in una narrazione collettiva, interdisciplinare e collaborativa, le “molteplici” soggettività, condizioni, mutamenti, culture, comunità, pratiche, rappresentazioni, sentimenti che costituiscono oggi la complessa realtà urbana.
Naked City Project (NCP) invita tutti i fotografi che abbiano realizzato o stiano realizzando progetti fotografici su Roma (all'interno del territorio della Provincia di Roma) a candidare il proprio lavoro alla selezione di 2NC-Fest. L'open call è aperta a tutti i fotografi, senza limiti di età e nazionalità, che lavorino singolarmente o in gruppo.