Per incentivare la promozione delle azioni di rappresentanza, di comunicazione e di informazione verso gli iscritti all'Ordine e verso le altre istituzioni pubbliche e private oltre che alla cittadinanza, l' Ente Banditore ha deciso di dotarsi di un nuovo LOGO quale simbolo di riconoscibilità nella comunicazione e per la creazione di una nuova immagine contemporanea e dinamica dello stesso.
Il Logo dovrà essere esteticamente efficace, facilmente distinguibile, innovativo, versatile e adattabile a dimensioni e superfici.
Il Logo deve risultare originale, chiaro, distintivo, versatile, attrattivo, dotato di forza comunicativa anche se utilizzato in formati piccoli o grandi e leggibile sia nelle stampe a colori che in bianco e nero, senza perdere efficacia e forza espressiva.
Il Logo dovrà essere composto da un simbolo/pittogramma corredato dalla denominazione “Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Benevento” per esteso.
Il logo dovrà essere riprodotto in quadricromia e in B/N, essere suscettibile di riduzione o ingrandimento senza perderne la forza comunicativa, dovrà essere utilizzabile in dimensioni variabili con un minimo di 20 x 20 mm. (o comunque 20 mm per il lato più corto) fino a grandi dimensioni per eventuali stendardi, striscioni o cartelli pubblicitari.