alexa
Concorsi // Pagina 47 di 283
13.08.2014 # 3809
National Geographic Italia 2014

Daria La Ragione //

National Geographic Italia 2014

scadenza 30 settembre 2014

Il concorso National Geographic Italia 2014 si prefigge lo scopo di incentivare la conoscenza del sito www.nationalgeographic.it e la rivista mensile National Geographic Italia
Categoria Senior: tutti i lettori del sito www.nationalgeographic.it, purché maggiorenni, ad esclusione dei dipendenti delle società facenti parte del Gruppo Espresso, i loro familiari e chiunque abbia un ruolo nel concorso.
Categoria Junior: tutti i lettori del sito www.nationalgeographic.it, che al 1 luglio 2014 abbiano già compiuto 15 anni e non ancora 18 anni, ad esclusione dei familiari dei dipendenti delle società facenti parte del Gruppo Espresso, e di chiunque abbia un ruolo nel concorso.

30.08.2014 # 3827
National Geographic Italia 2014

Daria La Ragione //

Più o meno positivi

scadenza 2 novembre 2014

Il Dipartimento delle Dipendenze dell’ASS1 Triestina, in collaborazione con il Comune di Trieste e con alcune cooperative sociali e associazioni presenti sul territorio cittadino e regionale, sta organizzando la quarta edizione di “più o meno positivi”, mostra di arti visive, video e arti performative che sarà ospitata dal 1 al 6 dicembre 2014 a Trieste nella centralissima Sala Umberto Veruda di Palazzo Costanzi (piazza Unità), in occasione della Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS, 1 dicembre 2014. L’esposizione è dedicata agli artisti e creativi, dai 16 anni in su, che abbiano trattato il tema del presente bando. Il Dipartimento delle Dipendenze dell’ASS1 Triestina collaborerà strettamente all’evento con la segreteria organizzativa dell’open call, che curerà la mostra e provvederà alla selezione degli artisti e dei loro lavori, per diffondere informazioni corrette sulla malattia e sugli strumenti per prevenirla.


TEMA

Il tema richiesto da bando è l’essere “più o meno positivi” nelle situazioni quotidiane di tutti i giorni per vincere i problemi e le difficoltà: ottimisti o pessimisti? bianco o nero? bello o brutto? bene o male? Anche la malattia, qualsiasi essa sia, quando si presenta nella nostra vita, ci costringe sempre a riflessioni e cambiamenti radicali, scatenando reazioni opposte in noi e nell'altro: rifiuto o accettazione, avvicinamento o allontanamento? La malattia può diventare paradossalmente anche una opportunità per conoscere meglio sé e gli altri, per rivedere le proprie priorità, per vivere più intensamente

Il messaggio che si desidera trasmettere è che la malattia può far parte della nostra vita e non possiamo negarla, né tantomeno lasciare solo chi ne soffre. L’AIDS è una malattia che si può prevenire, adottando alcune semplici scelte ed, in particolare, facendo il test HIV, che è gratuito ed anonimo. L’AIDS rappresenta le nostre contraddizioni e le nostre paure e per questo può stimolarci al confronto attraverso i diversi linguaggi che abbiamo a disposizione.


CRITERI di SELEZIONE

Il presente bando è riservato a tutti gli artisti e creativi, indipendentemente dalla provenienza geografica, dai 16 anni in su, che abbiano trattato il tema del presente bando in una o più loro opere; in caso di minorenni va allegata autorizzazione con documento di riconoscimento valido del genitore o di maggiorenne che ne fa le veci.

La partecipazione al bando di selezione è gratuita e la scheda d’iscrizione, debitamente compilata in ogni sua parte e firmata per accettazione delle condizioni del presente bando, dovrà venir inviata via e-mail al seguente indirizzo: piuomenopositivi@gmail.com, entro e non oltre le ore 24 di domenica 2 novembre 2014, insieme a non più di due immagini o al link di un video, completi di didascalie contenenti: autore, titolo, anno, tecnica, dimensioni, durata (nel caso di video, musica, performance, teatro, …). 

La mostra è suddivisa in tre aree tematiche: visual arts (pittura, scultura, fotografia, installazione, …), multimedia (cortometraggi, fiction, spot, documentari, videoarte, …) e performing arts (laboratori teatrali, reading, musica, visual-set, performance, …), sulla scheda d’iscrizione dovrà venir indicata la sezione a cui si intende partecipare; ci si potrà iscrivere fino a un massimo di due sezioni.


30.08.2014 # 3826
National Geographic Italia 2014

Daria La Ragione //

Orobie Film Festival

scadenza 15 novembre 2014

9° edizione, "Orobie Film Festival...dalle montagne di Lombardia alle terre alte del mondo", Festival Internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto, concorso cinematografico dedicato alla montagna che si terrà dal 17 al 24 gennaio 2015 al Teatro Auditorium - Bergamo. 


In abbinamento al concorso cinematografico, Orobie Film Festival promuove anche un concorso fotografico internazionale dedicato a fotografie di montagna, paesaggi e natura dal livello orobico al livello internazionale. Il Festival ha lo scopo di promuovere gli ambienti montani di tutta Italia e di tutto il pianeta, ovvero le cosiddette Terre Alte del Mondo, per una migliore conoscenza dell'ambiente, del territorio, della sua storia, della sua cultura, dei suoi paesi e delle persone che lo vivono. 

Possono partecipare all'evento documentari, film e fotografie a soggetto aventi come tema le montagne, l'alpinismo, l'ambiente, la natura, la cultura, la storia, i personaggi, gli usi e i costumi delle Orobie, della Lombardia, dell'Italia e delle terre alte del mondo.



13.08.2014 # 3810
National Geographic Italia 2014

Daria La Ragione //

Tutti in pista!

scadenza 16 novembre 2014

Per sottolineare l’unicità del suo comprensorio sciistico ed allo stesso tempo riavvicinare i bambini allo sci alpino, l’area vacanze Alpe di Siusi propone il concorso Tutti in pista volto alla creazione del design di uno sci per bambini. Lo sci nato dalla miglior idea verrà realizzato in serie limitata da una ditta professionista nel settore e messo in vendita nei negozi specializzati. Al contempo sarà a disposizione dei bimbi durante i corsi di sci e vi sarà la possibilità di noleggiarlo.


13.08.2014 # 3808
National Geographic Italia 2014

Daria La Ragione //

Una storia di carattere. Aldo Manuzio 1515-2015

scadenza 31 ottobre 2014

Per l’occasione del quinto centenario della morte di Aldo Manuzio, tipografo veneziano, e del ventesimo anno dell’istituzione di Tipoteca Italiana è stato deliberato un progetto dal titolo Una storia di carattere. Aldo Manuzio 1515-2015.
Parte del progetto è il concorso per l’ideazione di un manifesto (formato cm 50x70 h), per comunicare a un pubblico più vasto il genio grafico del tipografo più innovatore del Rinascimento, in particolare per i caratteri da stampa e l’impaginazione grafica.  
Il concorso è aperto a grafici e designer senza limiti di età e di nazionalità. Sono ammesse opere inedite, sia analogiche sia digitali, che saranno selezionate da una giuria di esperti.


13.08.2014 # 3807
National Geographic Italia 2014

Daria La Ragione //

VIAGGIO ATTRAVERSO BISANZIO

scadenza 31 ottobre 2014

«L’Associazione ACEB ha il piacere di invitare tutti gli amanti dell’architettura e del patrimonio storico antico a partecipare al concorso fotografico internazionale “Viaggio attraverso Bisanzio”. Il concorso fotografico mira a rafforzare i legami tra le citta in cui si trovano monumenti di eredita bizantina.
Se tali monumenti dovessero trovarsi nella citta in cui vivete o se aveste avuto modo di vederli durante un viaggio, o se aveste partecipato o assistito alla ricostruzione di un evento storico di epoca bizantina e aveste fatto in tale occasione un reportage fotografico, inviate le vostre fotografie e partecipate al concorso che prevede due categorie: “Architettura e arti figurative bizantine” e “Bisanzio online”.
I vincitori di ognuna delle due categorie concorsuali vinceranno un premio pari a 1000 euro.
I vincitori del primo, secondo e terzo posto saranno premiati con un certificato ufficiale di vincitore del concorso e riceveranno una copia dell’album “Citta eredi di Bisanzio”.
Le opere dei vincitori saranno pubblicate nell’album “Citta eredi di Bisanzio” del 2015.»

Fotografie ammesse nella categoria “Architettura e arti figurative bizantine”
- fotografie dei monumenti architettonici, degli edifici costruiti secondo i canoni dell’architettura bizantina e reperti archeologici;
- foto interni: mosaici, affreschi e dipinti, cioe monumenti pittorici appartenenti all’arte bizantina;

Fotografie ammesse nella categoria «Bisanzio on-line»
- fotografie di reportage e collage di foto che ricostruiscono eventi storici e feste al tempo di Bisanzio; 
- fotografie di scene di vita quotidiana, dei luoghi in cui si celebravano le feste, degli eventi culturali che ci riportano al tempo di Bisanzio .



Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0814201345

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas