Daria La Ragione //
titoloPostevita con Zooppa
scadenza 4 settembre 2014
Con Poste Vita e Poste Assicura, il Gruppo Assicurativo Poste Vita punta a diventare il punto di riferimento delle famiglie italiane nel soddisfare, oltre alle esigenze di risparmio, anche quelle di protezione della persona e dei beni.
Da pochissimo è stato aperto il canale Youtube ufficiale e l’obiettivo del contest è quello di creare contenuti mirati, da utilizzare all’interno di questo nuovo canale, che siano in grado di:
• creare cultura assicurativa tra gli utenti
• illustrare la gamma di offerta
• generare, di conseguenza, interesse per il brand che desidera connotarsi come giovane, smart e vicino alle esigenze di chi utilizza internet quotidianamente.
Il video dovrà sottolineare l’esigenza, propria di molti giovani, di integrare la propria pensione e la necessità di ricorrere a un fondo di integrazione pensionistica, pensandoci per tempo.
Il progressivo aumento della durata della vita insieme al rallentamento della crescita economica di questi ultimi anni, renderanno infatti meno certa la possibilità di contare solamente sulle solide pensioni pubbliche del passato.
Purtroppo i giovani saranno la categoria maggiormente penalizzata da questa situazione. E proprio per questo sono i primi a dover agire. Potrebbe infatti accadere che la pensione che i giovani andranno a incassare una volta raggiunta l’età pensionabile non sia sufficiente a mantenere determinati stili e condotte di vita.
Poste Vita è in grado di soddisfare questo bisogno previdenziale con un piano individuale di integrazione pensionistica, semplice, conveniente e flessibile: Postaprevidenza valore.
In particolare, l’idea alla quale i contenuti video si dovranno ispirare è:
“Perché è importante che i giovani pensino oggi al proprio futuro pensionistico e perché è bene farlo con Poste Vita”.
L’obiettivo è quello di trasmettere il messaggio che Poste Vita offre la migliore soluzione per il futuro previdenziale di tutti i cittadini italiani grazie a una proposizione di vendita molto semplice e a un prodotto chiaro, efficiente e conveniente (per esempio, è possibile iniziare a crearsi un piano pensionistico versando solamente 50 euro al mese). Per ulteriori dettagli sull’offerta Poste Vita e Postaprevidenza Valore potete consultare direttamente il sito: www.postevita.it
L’obiettivo del video è quello di spiegare la semplicità, l’efficienza e la convenienza dell’offerta previdenziale di Poste Vita attraverso una comunicazione diretta, chiara e facilmente fruibile dai principali canali web aziendali (sito web, canale youtube, social network)
Lo scopo ultimo della campagna video è quella di creare traffico sul sito del canale Youtube e sul sito postevita.it, attraendo prospect che non sono a conoscenza del fatto che all’ufficio postale è anche possibile sottoscrivere prodotti previdenziali e assicurativi.