Daria La Ragione //
TAKE... ACTION!
scadenza 3 giugno 2014
BolognAIL, sezione bolognese di AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma ONLUS, unitamente a AIL Nazionale e con la collaborazione di Flashvideo, (il portale dei giovani videomaker Progetto Giovani del Comune di Bologna), con il supporto di Cineteca di Bologna e con l’interazione dell’Università degli Studi di Bologna, indice la 4ª Edizione del Concorso: “TAKE... ACTION!”.
Il Concorso è riservato a giovani videomaker emergenti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, per l’ideazione e la realizzazione di uno spot che sensibilizzi sulla lotta ai tumori del sangue.
Ci interessa il punto di vista dei giovani e verranno premiate la creatività e la sensibilità alle problematiche sociali.
Il Concorso si prefigge, anche in questa edizione, di favorire l’inserimento di giovani artisti e creativi nel settore professionale e formativo della comunicazione e dell’audiovisivo.
Obiettivo del Concorso è inoltre quello di ottenere strumenti che aiutino AIL nella comunicazione del proprio impegno e dei risultati che, giorno dopo giorno, l’Associazione raggiunge nella lotta ai tumori del sangue.
Il Concorso, che ha la Collaborazione del Comune di Bologna e il Patrocinio dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, ha coinvolto nelle prime tre edizioni oltre 300 giovani creativi in tutta Italia, che hanno offerto le loro competenze come Registi, Sceneggiatori, Attori, Autori delle colonne sonore, Direttori della Fotografia, Montatori e Comparse.
Da quest’anno il concorso ha come media partner Il Resto del Carlino.
I video che potranno essere candidati al Concorso dovranno avere la durata massima di un minuto, esclusi i titoli di coda.