Daria La Ragione //
Visti di profilo
scadenza 31 maggio 2014
L’Associazione 2Cworkshop Design ed il Comune di Noto presentano Visti di profilo, personaggi in cerca di identità (sovraesposizione) mediatica. concorso internazionale riservato ai giovani e non giovani reporter, un trampolino di lancio dedicato ai “portatori sani” di un’idea, a tutti i creativi.
“Accadono cose interessanti quando l’impulso creativo è coltivato
con curiosità, libertà e intensità” (Saul Bass)
Il concorso mira a dare visibilità alla creatività nel mondo del ritratto e dell’autoritratto portando, con qualunque tecnica rappresentativa, il miglior profilo di se o di un personaggio.
Il tema è la creatività centrata sul ri#tratto intesa come forza innovatrice capace di rompere le regole, di ipotizzare cambiamenti. Una creatività intesa non “come mestiere ma come modo di comunicare, di trasmettere, di raccontare e raccontarsi; come modo più concreto per (ri)portare fantasia, speranza, ottimismo; come strumento per costruire un mondo migliore” (2Cworkshop).Ed avrebbe aggiunto il pittore Henri Matisse: “La creatività vuole coraggio”.
Cerchiamo autori#tratti e ri#tratti di personaggi” #tratti dal nostro quotidiano e non , pensati in modo diverso ed in diverso modo, utilizzando una qualsiasi tecnica di espressione senza vincoli di forma o materia e tutti gli strumenti della comunicazione culturale
Per informazioni e per il brief info@2cworkshop.com