Daria La Ragione //
perCORTI di Vita
scadenza 30 aprile 2014
Per questa edizione, il Festival propone il concorso “perCORTI dell’Anima” che hanno l’obiettivo di condividere, con un linguaggio filmico moderno, il tema dell’Anima, di rilevante sensibilità, lasciando agli autori libera interpretazione nel rispetto dei propri credo e filosofie di vita.
È sempre più diffuso il linguaggio comunicativo dei cortometraggi in quanto utilizzano una metodologia narrativa moderna, creativa, appassionante e coinvolgente. Con questo progetto ci si propone di dare a queste energie creative un’occasione per trasmettere nuove visioni della realtà percepita. Ed è attraverso i “perCORTI dell’Anima” che i molteplici saperi ed esperienze troveranno la loro espressione, integrandosi e trasformandosi in totale libertà e creatività con la consapevolezza che solo chi è all’interno di un continuo processo di cambiamento assapora appieno la Vita e prova emozioni di amore intenso nella relazione con gli altri.
Il progetto si rivolge a coloro che sentono dentro di sé il desiderio e il richiamo, il fascino e il bisogno, la consapevolezza e l’attrazione di esperire intensi ed autentici percorsi di vita nelle sue diverse manifestazioni. Chi si ritrova in questo “sentire” può inviare la propria opera d’arte partecipando al Festival Europeo “perCORTI di Vita” per i “perCORTI dell’Anima”.
Il Concorso non pone vincoli di nazionalità, età o professione.
vai al sito di perCORTI