Daria La Ragione //
PREMIO RACCONTI PER CORTI
scadenza 31 maggio2014
Nel 2014 il premio letterario “Racconti nella Rete” organizzato dall’associazione LuccAutori propone la quinta edizione del premio Racconti per Corti. Una quinta edizione che giunge dopo il successo dei corti ”La scatola di cartone” di Giuseppe Sanalitro, “Amore cieco” di Alessandro Russo, “Il cappotto” di Roberto Ricci. “Il coraggio uno non se lo può dare” di Delia Mazzocchi.
Racconti per Corti, in collaborazione con la Scuola di Cinema Immagina di Firenze ed i siti MYmovies e Sceneggiatori.com, si sviluppa nel sito di Racconti nella Rete con le stesse modalità del premio letterario. In palio per l’autore del soggetto vincitore di questa quinta edizione c’è la realizzazione di un cortometraggio di dieci minuti circa tratto dal soggetto stesso.
Per partecipare a Racconti per Corti occorre registrarsi nel sito www.raccontinellarete.it ed inserire in bozza –indicando la categoria “Premio Racconti per Corti” nella apposita sezione – entro il 31 maggio 2014 - un soggetto originale ed inedito per sceneggiatura della lunghezza massima consigliata di 3500 caratteri spazi inclusi.