Daria La Ragione //
#WITH - a designer engaged WITH food
scadenza 17 marzo 2014
Promote Design bandisce il concorso #WITH – design WITH food, rivolto a tutte le tipologie di designer. Il tema: “Un designer e la sua relazione con il cibo”, vuole raccontare personali storie con il cibo, ispirazioni, visoni, suggestioni verso la sostenibilità. Non solo tendenza, non solo percezioni sensoriali del gusto che generano benessere, piuttosto una riflessione che si apre al più ampio significato di nutrizione come salute dei popoli. La partecipazione è gratuita ed aperta a designer italiani e stranieri, (food, product, graphic, fashion, textile, interior, light). È ammessa anche la partecipazione a gruppi di progettisti, rappresentati da un capogruppo che sarà l’unico responsabile e referente nei confronti di Promote Design. Si richiede di presentare foto, render, schizzi che rappresentino un prodotto, un’icona, un materiale, un ambiente, un luogo, un viaggio o un’esperienza sensoriale. A titolo esemplificativo il contenuto delle immagini potrà essere uno strumento (inedito o non) per degustare e/o preparare il cibo, accessori da tavola, un packaging per il trasporto e la conservazione, lo scatto di un luogo legato alla somministrazione del cibo o di un modo di mangiare.
È comunque ammessa la presentazione di più elaborati. Non ci sono limiti all’utilizzo di materiali e tecniche. Un valore aggiunto viene senz’altro dato dall’eco compatibilità, accessibilità, etica.
In caso di contenziosi sull’originalità/paternità dei prodotti, l’unico responsabile sarà esclusivamente il progettista. La partecipazione al concorso presuppone la totale accettazione del presente bando. Nell’aderire al concorso il partecipante acconsente al trattamento dei dati personali nel rispetto del D.Lgs. 196/2003. Responsabile del trattamento dati è Promote Design.