Daria La Ragione //
La Città Nuda
scadenza 30 maggio 2014
Il concorso di idee ha la finalità di realizzare il logotipo/marchio per la comunicazione e la promozione della città di Motta Sant'Anastasia, che dovrà esprimere e riflettere gli aspetti ed elementi fondamentali del territorio: storia, cultura, tradizione, identità, ambiente naturalistico e patrimonio enogastronomico. Il progetto dovrà utilizzare una grafica semplice e moderna, essere distintivo, altamente memorizzabile e di forte impatto visivo.
La Provincia di Teramo, capofila del Progetto Europeo MARLISCO “MARine Litter in Europe Seas:
Social AwarenesS and CO-Responsibility”, bandisce un Concorso internazionale per artisti, finalizzato alla presentazione di opere d’arte realizzate utilizzando rifiuti marini e quindi al loro riciclo/riutilizzo in ambito artistico, che si svolgerà dal 20 Febbraio al 20 Marzo 2014, denominato MARLISCO Art Contest (1° Premio Internazionale Arte Del Rifiuto Marino). Il Concorso, rivolto ad artisti nazionali e internazionali, si propone di sviluppare una visione etica e innovativa della relazione tra arte e rifiuti marini.
Il Concorso vuole valorizzare e promuovere realtà artistiche orientate al valore del riciclo e della riscoperta del senso e del significato dei rifiuti.
Il progetto è finalizzato alla realizzazione di opere(installazione, quadro, scultura) allestite utilizzando rifiuti solidi marini.
In occasione del suo Trentennale, l'Associazione Arcobaleno di Milano bandisce un concorso di idee per la progettazione del nuovo logo e lo sviluppo delle linee guida per il materiale informativo dell’Associazione.
All'autore o agli autori del progetto dichiarato vincitore sarà corrisposto un premio complessivo di 500,00€.
La consegna del Premio avverrà con pubblica premiazione in data 12 Aprile 2014. Gli elaborati saranno valutati da una Giuria che vanterà la presenza di esperti, professionisti del settore e docenti di scuole di Design. La data di scadenza per la consegna degli elaborati è sabato 15 marzo 2014. Per maggiori informazioni, scaricare direttamente il bando.
In Fermento – Festival delle Birre Artigianali organizza la 4° Edizione del GRAPHIC (BEER) CONTEST, il concorso per la realizzazione del manifesto che rappresenterà la prossima edizione del Festival.
L'obiettivo è realizzare una proposta grafica per la promozione del Festival che costituirà la base da cui verrà creata l'immagine coordinata e la nuova comunicazione della prossima edizione dell’evento. Il concorso (contest) è completamente gratuito, aperto a tutti e non richiede registrazione alcuna.
Al concorso è possibile partecipare singolarmente o in gruppo.
Il lavoro consiste nella realizzazione di una proposta grafica, adattata ai seguenti formati:
• un manifesto verticale formato 70x100 cm per affissione stradale
• una locandina verticale formato A4 (21x29,7 cm)
• un flyer verticale formato A6 (10,5x14,8 cm)
• un maxi manifesto orizzontale formato 6x3 m per affissione stradale
Ciascun materiale dovrà contenere le informazioni base necessarie per la promozione del Festival. La composizione della proposta dovrà essere simile a quella degli anni precedenti, ovvero: nome evento nella parte alta, grafica originale e slogan accattivante al centro, box con informazioni in basso e piede con loghi. Potete dare sfogo alla vostra creatività lavorando sulla grafica, i testi aggiuntivi, il design e i colori ricordando che manifesti e flyer andranno a costituire la nuova immagine coordinata del Festival. I contenuti del progetto presentato devono essere personali, originali e non offensivi.
That’s a Mole! è un bando internazionale di illustrazione ideato per valorizzare l’espressione creativa attraverso una delle icone più importanti della città di Torino, la Mole Antonelliana.
Il bando è aperto a tutti, senza limiti di età, ed è possibile partecipare in modo individuale o collettivo.
Ai partecipanti è richiesto di elaborare le più svariate e originali interpretazioni della Mole Antonelliana, a partire dalla sua sagoma: ogni partecipante, seguendo le indicazioni presenti nel regolamento del bando, può presentare le proprie idee.
Le candidature dovranno pervenire entro il 18 aprile 2014 e, in seguito, una giuria qualificata selezionerà:
• la proposta vincitrice del bando, per la quale sarà assegnato un premio di 1.000 €
• altre 24 proposte che, insieme alla vincitrice, saranno esposte nel centro di Torino in occasione dei festeggiamenti di S. Giovanni del 24 giugno
Il bando si ispira liberamente al “Concurso Sardinhas Festas de Lisboa”, che ormai da più di dieci anni è diventato uno dei più seguiti eventi della capitale lusitana.
Il bando That's a Mole! si pone come obiettivo un analogo successo sia nel dare visibilità e valorizzare i lavori dei partecipanti, sia nel rinforzare e promuovere l’attenzione culturale, comunitaria e turistica sul territorio.
Italy / Napoli
tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0814201345
Segreteria studenti segreteriailas
Italy / 80133 Napoli
Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A
Plus del corso La migliore formazione ILAS
Prenota oraPlus del corso Formazione gratuita di alto livello
Prenota ora