Daria La Ragione //
CORTI&PARI
scadenza 15 marzo 2014
L’Associazione Piemonte Movie, alessiostudio, Bodà e la Cooperativa Orfeo attraverso il progetto CORTI&PARI intendono promuovere l’attività di diffusione della cultura di parità e la promozione del principio di non discriminazione organizzando un CONCORSO CINEMATOGRAFICO DI CORTOMETRAGGI.
A) Sono ammessi al concorso tutti i cortometraggi realizzati in qualunque anno e di ogni genere (fiction documentario, animazione…) di durata non superiore a 10 minuti.
B) Ogni autore potrà partecipare con un solo cortometraggio.
C) I lavori saranno valutati da una giuria di esperti del settore a loro insindacabile giudizio.
D) Le categorie dei premi (buoni in prodotti Equo e Solidali) saranno: Miglior Cortometraggio pari a 1.000 Euro e altri sei premi da 200 Euro in riferimento alla sei aree di discriminazione previste dal progetto (genere, origine etnica e nazionalità, religione e convinzioni personali, disabilità, età ed orientamento sessuale).
E) La partecipazione al concorso è subordinata alla compilazione del form d’iscrizione presente sul sito www.cortiepari.it e alla consegna della ricevuta di avvenuta iscrizione (che arriverà via mail ai diretti interessati), debitamente compilata e firmata, insieme alle copie dvd del cortometraggio iscritto.
F) Le opere iscritte dovranno essere spedite su supporto DVD, in formato d’esportazione DVD Video. I titolari delle opere che intendono partecipare al concorso dovranno inviare entro il 15 marzo 2014 due copie del cortometraggio prodotto.
G) I titolari delle opere dovranno inviare obbligatoriamente 3 fotografie: due di scena (o degli attori) e una del regista (nel caso la regia fosse a più mani, è caldamente raccomandata una foto di gruppo), in formato jpg, 300 dpi di risoluzione e lato massimo (orizzontale o verticale) di almeno 10 cm.
H) L’iscrizione al concorso è gratuita. Le spese di spedizione di tutti i materiali sono a carico dei partecipanti. L’organizzazione del Concorso CORTI&PARI non coprirà le spese relative alla restituzione delle copie dei film in concorso.
I) La richiesta d’iscrizione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento. Il presente documento, debitamente firmato da ogni regista, recante in stampatello il titolo del corto, nome e cognome dell’autore, servirà da liberatoria a proiettare le opere in nostro possesso durante gli eventi organizzati dall’organizzazione del concorso (previa comunicazione all’autore/casa di produzione).
J) La Direzione del concorso può prendere decisioni inoppugnabili relative a questioni non previste dal presente regolamento.
K) Per maggiori informazioni scrivere a: concorso@cortiepari.it
L) Il materiale video può essere spedito tramite posta, o conseganto a mano, al seguente indirizzo:
Piemonte Movie – Concorso CORTI&PARI
Via Miglietti 20
10144 Torino