Daria La Ragione //
For Cyclist
scadenza 12 Maggio 2014
"For Cyclist" è un concorso Internazionale di design volto a promuovere la creatività e la realizzazione di oggetti pensati per la bicicletta o ad es BFF Italia e IED Firenze.sa ispirati, sponsor tecnico i Consorzi Italiani del Riciclo (Comieco, Coreve, Rilegno, Corepla, Ricrea e Cial), partner dell'iniziativa
Il concorso è rivolto a creativi, progettisti, architetti, artisti e designer singoli o in gruppi, non ci sono limiti di età. Ai partecipanti viene richiesto di progettare prodotti per chi vive la bicicletta a 360° realizzabili utilizzando materiali riciclati (Vetro, Alluminio, Carta e Cartone, Legno, Plastica, Acciaio). I progettisti si potranno ispirare a tre categorie di prodotto: accessori per la bicicletta innovativi o reinterpretati in chiave contemporanea, accessori per i ciclisti che migliorano la vita di tutti coloro che quotidianamente vivono la bicicletta o componenti d'arredo design che si ispirano al tema della bicicletta. La partecipazione al concorso è gratuita.
I progetti migliori verranno selezionati da una giuria tecnica, per la quale i principali criteri di valutazione saranno le caratteristiche di facilità di assemblaggio e semplicità del progettoinsieme a caratteristiche di originalità, funzionalità ed estetica.
La presentazione degli elaborati avviene completamente online.