alexa
Concorsi // Pagina 72 di 283
25.11.2013 # 3363
Hai un idea che spacca?

Daria La Ragione //

Hai un idea che spacca?

scadenza 7 dicembre 2013

L'Editrice La Stampa, in collaborazione con l'Istituto Europeo di Design di Torino, bandisce un Premio (di progetto) per lo studio e la realizzazione di un oggetto di merchandising per il canale design de Lastampa.it. L'oggetto dovrá avere coerenza con i valori del brand La Stampa e rivolgersi in particolare ad un pubblico giovanile, vicino al mondo del design e della creativitá. La partecipazione al Premio é a titolo gratuito ed é aperta a tutti i cittadini residenti all'interno dell'Unione Europea ma, ai fini della selezione finale, saranno considerate valide solo le proposte dei partecipanti che non avranno compiuto il trentunesimo (31) anno di etá. Saranno considerate valide solo le proposte pervenute tramite gli strumenti di partecipazione messi a disposizione dalla piattaforma web
1.    Il Premio avrá inizio alle ore 00.01 del 16 settembre 2013 e si concluderá alle ore 23:59 del giorno 7 dicembre 2013.
2.    La partecipazione al Premio é a titolo gratuito ed é aperta a tutti i cittadini residenti all'interno dell'Unione Europea ma, ai fini della selezione finale, saranno considerate valide solo le proposte dei partecipanti che non avranno compiuto il trentunesimo (31) anno di etá. Saranno considerate valide solo le proposte pervenute tramite gli strumenti di partecipazione messi a disposizione dalla piattaforma web
I progetti presentati dovranno essere originali e quindi mai pubblicati, esposti o documentati con qualunque mezzo. I progetti presentati dovranno tenere conto in particolare di:
        Coerenza con i valori del brand La Stampa e del canale design.
        Aspetti economico-produttivi
        Scelta dei materiali

25.11.2013 # 3364
Hai un idea che spacca?

Daria La Ragione //

Vesuvio Design

scadenza 14 gennaio 2014

Media Azione, editore del giornale online habitage.it, nell’ambito della terza edizione dell’evento habitage, in programma il 14/15 febbraio 2014 a Villa Campolieto, Ercolano (Na), bandisce il concorso di idee per la Promozione e valorizzazione dell’Area Vesuvio attraverso la realizzazione di uno Spot Video, la realizzazione di un chiosco o “bancarella” e di un gadget/souvenir simbolo del Rilancio.
Il concorso è articolato in due sezioni, una che chiameremo sezione Junior, riservata a studenti della scuola secondaria di II grado o universitari, e l’altra che chiameremo sezione Senior riservata a liberi professionisti singoli o associati,  quali designer, architetti, ingegneri.
Nella serata conclusiva dell’evento, la giuria proclamerà i vincitori, uno per ogni categoria.
A tutti i partecipanti, sarà assicurata la visibilità mediatica, grazie alle pagine di habitage.it, ed i lavori più interessanti saranno esposti in Villa Campolieto durante la serata conclusiva dell’evento, saranno segnalati e pubblicati in appositi articoli sulla homepage nelle categorie di riferimento del giornale. Inoltre, con il permesso del Comune di Ercolano e dell’Ente Parco del Vesuvio, c’è l’eventualità che si realizzi l’oggetto del concorso grazie alla fattiva collaborazione di alcuni sponsor che hanno aderito all’iniziativa.  Il bando integrale del concorso è disponibile e scaricabile direttamente dall’apposita pagina di habitage “Concorso Vesuvio Design”.


25.11.2013 # 3362
Hai un idea che spacca?

Daria La Ragione //

Logo che identifichi la campagna denominata "L'etica del bere"

scadenza 7 dicembre

Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un Logo che identifichi la campagna denominata L'ETICA DEL BERE. I candidati sono liberi di realizzare il Logo nell'ottica a loro più congeniale, ponendo attenzione alle caratteristiche dell'originalità e dell'unicità, in modo che non si confonda con marchi già esistenti. Il Logo andrà consegnato sia in bianco e nero che a colori, e in un formato adattabile all'utilizzo in diverse dimensioni e formati.

Il Logo dovrà trasmettere un messaggio d'immediata percezione e di facile memoria, anche attraverso una coesione tra parte grafica e parole. Il Logo sarà indirizzato, prevalentemente, ad un pubblico giovane, di età compresa tra i 16 e i 35 anni.
Gli elaborati potranno essere inviati, entro e non oltre il 7 dicembre 2013, solo telematicamente all'indirizzo di posta elettronica giovani.pariopportunita@comune.napoli.it, unitamente ad una liberatoria relativa all'utilizzo dei dati personali. Gli elaborati inviati oltre il suddetto termine non saranno accettati. Con ogni e-mail si potranno inviare più loghi.
Possono partecipare al presente concorso:
    .    Singoli
    .    Gruppi informali
    .    Associazioni
    .    Società

25.11.2013 # 3361
Hai un idea che spacca?

Daria La Ragione //

Claim logotipo immagine coordinata per la promozione della città di Sapri

scadenza 9 dicembre 2013

Bando per concorso di idee per la creazione del claim, del marchio-logotipo e dell'immagine coordinata per la comunicazione e la promozione della città di Sapri. Detrmina dirigenziale n.253 del 11 novembre 2013.

La partecipazione al concorso è gratuita. Con l’invio della richiesta il partecipante accetta integralmente, senza alcuna riserva o condizione, quanto contenuto nel presente disciplinare (link correlato). Il concorso per idee è aperto alle sole persone già maggiorenni al 01/11/2013. Non possono partecipare al concorso i componenti della Giunta comunale e i Consiglieri comunali del Comune di SAPRI, i dipendenti della dotazione organica del Comune di SAPRI, i rappresentanti legali di società amministrate, partecipate o sottoposte a controllo analogo da parte del Comune di SAPRI. Ogni partecipante potrà inviare un solo progetto grafico.

Ciascun progetto deve pervenire presso il Comune di SAPRI, Ufficio Protocollo, via Villa Comunale, 1 – 84073 SAPRI (SA), in un plico sigillato ed ANONIMO recante all’esterno la sola dicitura “Concorso di idee – Città di SAPRI”, entro il 9 dicembre 2013 alle ore 12.00 . Il termine è perentorio.

25.11.2013 # 3360
Hai un idea che spacca?

Daria La Ragione //

Fotografando

scadenza 1 dicembre 2013

La Provincia di Sondrio, la Consigliera di Parità ed il Circolo Fotografico Città di Sondrio organizzano la terza edizione del concorso fotografico “Fotografando”, aperto a tutti i fotografi professionisti e amatori, e questo grazie anche al sostegno di Levissima, National Geographic Magazine, Padiglione Italia all’Expo di Milano 2015, Società di Sviluppo Locale, Clickalps e Digitalpix.
E’ tradizione di questo concorso valorizzare sia il meraviglioso territorio alpino valtellinese, sia la fotografia intesa come forma d’arte. Per questi motivi il concorso propone sia temi legati esclusivamente al territorio che temi fotografici molto più ampi.
Per  l’edizione 2013 i temi sono:
Il vivaio Valtellina. Documenta con un’immagine i luoghi della Valtellina espressione del forte legame esistente tra le peculiarità del territorio Valtellinese, il lavoro e il prodotto finale, oppure le nuove generazioni, le giovani donne e uomini di talento impegnati in attività professionali che valorizzano le tradizioni, i prodotti o le bellezze del territorio e che contribuiscono a definire quella che oggi è l’identità culturale e paesaggistica della Valtellina.
La purezza del paesaggio Valtellinese. Documenta con un’immagine l’incontaminato paesaggio Valtellinese rappresentandone la purezza attraverso la valorizzazione dei luoghi di natura incontaminata, con una particolare attenzione ai temi della trasparenza, dell’energia, dell’acqua e della natura.
Sport a 360°. Ritrai un’immagine che rispecchi la vera natura dello sport come determinazione, sostegno, competizione, rispetto, solidarietà, tenacia e umiltà. Lo sport come mezzo di trasmissione di valori universali, come momento di socializzazione e come opportunità per tutti. Si pensi al coraggio delle donne saudite presentatesi alle ultime olimpiadi, alla forza di quelli che dopo un incidente ritornano vincenti a competere e a tutti quei bambini cresciuti serenamente grazie allo sport. Ricorda che il tema NON ha lo scopo di descrivere un evento sportivo, ma di mostrare tutti i volti dell’essere umano nella pratica sportiva (le immagini possono essere scattate ovunque).
La grande novità per quest’anno, oltre ai brillanti fotografi locali, è la presenza in giuria di un membro del National Geographic Magazine e del responsabile dei contenuti espositivi e palinsesto eventi del Padiglione Italia all’Expo 2015 di Milano.

25.11.2013 # 3359
Hai un idea che spacca?

Daria La Ragione //

LUCKY STRIKE TALENTED DESIGNER AWARD

scadenza 30 novembre 2013

Il Lucky Strike Talented Designer Award è un concorso bandito dalla Raymond Loewy Foundation Italy.
La RLF è nata per rendere omaggio al padre del design industriale americano Raymond Loewy attraverso la promozione del design a 360°.
Il Lucky Strike Talented Designer Award ha lo scopo di supportare e stimolare le nuove leve nel campo del design attraverso l’assegnazione di un premio che possa favorire il prosieguo della formazione e/o l’avviamento alla professione.

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti iscritti nelle Università e negli Istituti Superiori italiani con indirizzo in tutti i rami del design (es. industrial design, product design, grafica, moda, multimedia, comunicazione, ricerca, etc.) e che hanno concluso (o stanno per concludere) il loro corso di laurea o di post diploma.
Sono ammesse le tesi discusse dal 1 Ottobre 2011 al 31 Ottobre 2012.

Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0814201345

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas