Icons Furniture è lieta di annunciare il suo primo contest fotografico. Amiamo così tanto il legno che abbiamo deciso di dedicargli questo concorso e poterlo valorizzare al meglio. Chiediamo a tutti i partecipanti di scattare delle fotografie che raccontino le emozioni trasmesse da questo nobile materiale, la migliore di queste (giudicata da un team di fotografi professionisti e in seguito votata da voi) vincerà il concorso.
Il bando proposto, dal titolo “WOODEMOTIONS”, ha come soggetto il legno, un materiale naturale tra i più affascinanti e carichi di significato al mondo, che si presta ad un’infinità di utilizzi, nei più svariati campi dall’architettura, all’arredamento, al decorativismo. Il titolo del concorso vuole mettere in risalto due aspetti fondamentali del legno ossia EMOTIONS, le emozioni che riesce a trasmettere, e MOTIONS, cioè i movimenti che questo materiale crea in quanto “vivo”.
Icons chiede agli autori di esaminare questi aspetti tramite la fotografia interpretandoli narrativamente, andando ad analizzarne i luoghi comuni, le abitudini, i dettagli più nascosti, l’usura, ecc. Unico vincolo: il soggetto della foto dovrà essere IL LEGNO.