alexa
Concorsi // Pagina 78 di 283
17.09.2013 # 3249
Brickell 2013

Daria La Ragione //

Brickell 2013

scadenza 30 ottobre 2013

l tema del concorso verterà sulla presentazione di progetti che comunichino ”forte innovazione, gusto estetico e capacità di creare benessere per le varie età della vita, in qualsiasi ambito della quotidianità, da quello domestico all’ufficio, dallo sport al tempo libero”.
Il bando non ha restrizioni specifiche riguardo a requisiti di partecipazione, quindi che siate laureati o studenti, liberi professionisti, occupati o disoccupati questo concorso fa per voi.
Brickell s.r.l. mette a disposizione un premio unico di euro 2.000,00 (duemila) per l’idea vincitrice che verrà pubblicata nel sito aziendale. Potranno essere selezionate ulteriori idee, meritevoli di menzione oltre quella premiata, parimenti pubblicate sul sito aziendale.
Gli elaborati devono pervenire in forma anonima, entro il 30 ottobre 2013

17.09.2013 # 3248
Brickell 2013

Daria La Ragione //

Open Design Italia 2013

scadenza 30 settembre 2013

Open Design Italia, manifestazione dedicata al design autoprodotto e di piccola serie, è un concorso-mostra-mercato che esplora in maniera inedita il panorama nazionale ed internazionale dell’autoproduzione: una nuova modalità di fare design in cui l’attività creativa è direttamente collegata a quella produttiva.
Si rivolge dunque a un preciso filone progettuale e a designer che partecipano con progetti differenti, in cui la definizione della filiera produttiva e distributiva è risolta e pensata nelle sue parti.
La manifestazione si svolge a Venezia, presso il Terminal San Basilio dal 22 al 24 novembre 2013. Durante i tre giorni di manifestazione, Open Design Italia favorisce il contatto diretto tra designer e consumatori, incentiva il networking tra designer- autoproduttori, imprenditori e realtà di settore facilitando occasioni di incontro per il miglioramento del progetto e la costruzione di nuove partnership produttive e canali di distribuzione.
L’edizione 2013 di Open Design Italia fornisce ai designer selezionati attraverso il concorso una serie di servizi di formazione volti al miglioramento della propria attività e visibilità oltre a premi prestigiosi


17.09.2013 # 3247
Brickell 2013

Daria La Ragione //

Contest Flaminio

scadenza 30 settembre 2013

Contest Flaminio 2013
Tema: trasformazione e rivalutazione del territorio urbano Il quartiere Flaminio è stato protagonista di importanti processi di trasformazione urbana: dall'Esposizione Internazionale del 1911 anno che ne ha segnato la nascita, alle Olimpiadi del 1960 sino alla creazione negli anni 2000 del nuovo Polo Culturale incentrato sull'AuditoriumParco della Musica e sul Maxxi.
YEA‐Contestritiene che la trasformazione urbana del Flaminio debba orientarsisia verso unmiglioramento delle condizioni di vita del quartiere sia verso un incremento del valore del patrimonio pubblico dando voce alla forte vivacità culturale tipica della città di Roma. Desideriamo che il quartiere Flaminio diventi un esempio virtuoso di utilizzo creativo e dinamico dei suoi spazi vitali rappresentando anche un nuovo modello di aggregazione qualificata per gli altri quartieri e perl’intera città di Roma.
L’agenzia YEA‐Contest promuove tra i suoi obbiettivi la creazione di un Distretto Culturale, ovvero un Cluster: un complesso armonico di strutture vicine e affini già presenti nel quartiere Flaminio. Il Maxxi, l’Auditorium Parco della Musica, Palatiziano, TeatroOlimpico e Stadio Flaminio,sono strutture d’eccellenza a livello nazionale ed internazionale che YEA‐Contest si propone di trasformare in centri di aggregazione qualificati da inserire in un contesto più organico disviluppo economico e culturale.
In questo contesto YEA‐Contestsi ispira al concetto delready made ovvero uno spostamento disignificato che riguarda gli oggetti d’uso quotidiani: questistessi oggetti,se ricollocati e decontestualizzati, acquistano una nuova identità. Si intende, quindi, partire dalle strutture e spazi esistenti (strade, musei, piazze, sale concerto, etc.) e produrre un cambiamento nel modo di viverle e intenderle, caricando glispazi di nuove e poliedriche identità.
YEA‐CONTEST intende realizzare un Contest artistico e culturale il 26 e il 27 ottobre 2013 con l’obiettivo di far vivere con occhi diversi la zona e gli edifici, trasformandoli in contenitori di esperienze artistiche, culturali emusicali.
Con il presente Concorso dunque si intende raccogliere idee peril Contest al fine di animare culturalmente e artisticamente il quartiere. Attraverso le idee che verranno messe in campo e selezionate nell’ambito del Concorso vogliamo trasformare le strade con la realizzazione di un boulevard attrezzato, che dal Ponte della Musica, attraverso via Guido Reni, arrivi fino all’Auditorium (e zone adiacenti) animato da esibizioni, flash mob, giochi, gare, installazioni artistiche, perfomance musicali e teatrali, rappresentazioni e sperimentazioni. In altre parole un evento  ‐espressione di una nuova primavera culturale – in grado di mostrare, animare e far vivere diversamente il territorio.

17.09.2013 # 3245
Brickell 2013

Daria La Ragione //

Mappa di Comunità della Valle dei Laghi

scadenza 31 ottobre 2013

Concorso di idee per la creazione della Mappa di Comunità della Valle dei Laghi. La Comunità della Valle dei Laghi sta lavorando da un paio d'anni alla costituzione del nascente ’”Ecomuseo della Valle dei 7 Laghi” che, secondo la sua “mission”, fonderà i propri principi istitutivi sulla tutela, valorizzazione e trasmissione del patrimonio naturalistico e culturale del territorio. L'Ecomuseo toccherà diversi ambiti d’interesse, divenendo parte integrante di quel sistema di istituzioni, associazioni che condividono gli obiettivi e i metodi dell'Ecomuseo stesso, arricchendo e mettendo in rete il territorio, le iniziative in esso esistenti o nascenti in un’ottica di corretto e appagante utilizzo a livello turistico e didattico, permettendo così, a tutte le fasce di età, un’ampia conoscenza degli aspetti storici, culturali, tradizionali, economici. Una delle progettualità in atto all’interno del futuro Ecomuseo è la costruzione della Mappa di Comunità della Valle dei Laghi. Per questo la Comunità di Valle ha promosso il concorso “Mappa di Comunità della Valle dei Laghi” con l'obiettivo di restituire in forma artistica tutti quegli elementi caratterizzanti il territorio della Valle dei Laghi e che rappresentano per gli abitanti il patrimonio, il paesaggio, i saperi in cui si riconoscono e che desiderano trasmettere alle nuove generazioni. La mappa è anche uno strumento per evidenziare il modo con cui la comunità locale vede, percepisce, attribuisce valore al proprio territorio, alle sue memorie, alle sue trasformazioni, alla sua realtà attuale e a come vorrebbe che fosse in futuro; mira a illustrare, anche secondo una lettura “affettiva”, il modo in cui una comunità percepisce se stessa rispetto al proprio patrimonio, fatto di elementi visibili-materiali (come le architetture, i luoghi storici e naturalistici), ma anche di conoscenze, di memoria, sapere e cultura. Il bando e il modulo di partecipazione è scaricabile dal sito della Comunità di Valle.
Le opere consegnate a mano o inviate via posta, devono pervenire entro le ore 12.00 di giovedì 31 ottobre 2013 presso la sede della Comunità della Valle dei Laghi, Via Nazionale 12, 38070 Vezzano (Trento)

17.09.2013 # 3244
Brickell 2013

Daria La Ragione //

Cristalplant Design Contest

scadenza 7 febbraio 2014

Cristalplant Design Contest è il concorso giunto alla sesta edizione promosso da Cristalplant® in collaborazione con Agape, celebre marchio del design italiano, con l’obiettivo di individuare progetti innovativi che abbiano come base costruttiva il Cristalplant® Biobased e che si ispirino allo stile Agape.
Il concorso è rivolto ai giovani creativi nati dopo il 01/01/1974 che potranno presentare uno o più progetti appartenenti alla categoria:
Progettare una linea completa o prodotti indipendenti per l’arredo bagno (sono esclusi i sanitari e i piccoli accessori) in Cristalplant® Biobased anche abbinato ad altri materiali.
Il progetto vincitore sarà selezionato e premiato a insindacabile giudizio di una giuria qualificata eletta dai promotori.
La premiazione del concorso si terrà in occasione del 53° Salone del Mobile di Milano, nel contesto del Fuorisalone. Il progetto selezionato sarà presentato a pubblico e stampa in occasione della premiazione che si terrà il 09 aprile 2014.

17.09.2013 # 3243
Brickell 2013

Daria La Ragione //

Uno Spot per il mondo degli autotrasporti

scadenza 15 ottobre 2013

Il Comitato Centrale è l'organo di direzione dell’Albo Nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l'autotrasporto di cose per conto di terzi.Il Comitato Centrale è costituito da rappresentati del Ministero dei Trasporti, del Ministero degli Interni, degli Esterni, dello Sviluppo Economico, dell’Economia e Finanza, delle Politiche Agricole e Forestali, delle Regioni a statuto ordinario, delle Regioni e delle Province autonome a statuto speciale.
Ne sono membri gli esponenti delle principali Associazioni Nazionali di rappresentanza delle imprese di autotrasporto di cose per conto di terzi (Agci Servizi, Anita, Confartigianato trasporti, Fai, Federlavoro e servizi - Confcooperative, Fedit, Fiap L, Fita Cna, Legacoop Servizi, Sna-Casartigiani, Trasportounito - Fiap, Unci, Unitai). A questi ultimi si affiancano gli esponenti delle Associazioni nazionali di rappresentanza delle imprese cooperative riconosciute maggiormente rappresentative dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. 
Il Comitato svolge una funzione di impulso per il rilancio della categoria: formazione, certificazione di qualità, studi e ricerche statistiche, rappresentanza istituzionale, nel comune obiettivo di competitività del sistema economico nazionale e della sicurezza stradale.

Il committente indice un contest creativo per la realizzazione di un video commercial di comunicazione e sensibilizzazione per trasmettere l’importanza fondamentale dell’autotrasporto in Italia.
I fili conduttori che dovranno essere individuati e rappresentati durante lo spot sono i seguenti:
-    L'economia si muove con i trasporti: in Italia l’autotrasporto è un supporto unico e imprescindibile per lo sviluppo di ogni attività economica.
-    In Italia ci sono 100mila imprese al servizio del Paese: l’autotrasporto è, quindi, un settore forte e attivo sul territorio nazionale.
L'autotrasporto è il trait d'union che lega pasta a lavatrice, medicinale a computer, mobili a.... e da qua spazio alla creatività!
Ai partecipanti si richiede la realizzazione di un video che, attraverso un’interpretazione creativa del tema, possa promuovere in modo accattivante e esplicativo i temi individuati. Convincente, coinvolgente, emozionante, non banale, non retorico. Potrà essere autorevole o confidenziale, serio o ironico.
Per la produzione si potranno utilizzare tutte le tecniche disponibili (dalla motion graphic allo stop motion, dalle riprese video allo 2D/3D animation, ecc.).
Lo spot dovrà avere una durata di 30 secondi e dovrà essere corredato di testo e supporto audio.

Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0814201345

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas