Daria La Ragione //
Flexible Shapes
scadenza 1 ottobre 2013
Nasce un nuovo concept nell'arredamento: partecipa all'evoluzione disegnando l'originale ed eclettica famiglia di sedute firmata effettievoluti, una giovane azienda padovana con un forte orientamento internazionale, che ha fatto di design, ricerca stilistica ed innovazione tecnologica la propria raison d'etre.
Il primo progetto sviluppato è Donna, una poltrona polifunzionale ispirata dalle sinuose forme femminili, che riesce a combinare leggerezza delle forme, versatilità e comfort, estrema attenzione nelle finiture e nella ricerca dei materiali.
Tema del contest è lo sviluppo di un secondo progetto basato sulla particolare struttura in acciaio e cerniere brevettate utilizzata da effettievoluti e che permette di creare oggetti dinamici e dalle forme flessibili. Tenendo conto del percorso intrapreso dall'azienda ma introducendo importanti elementi di novità e rottura, ora i designer sono invitati ad esaltare tale struttura integrandola in una collezione che consenta di ottenere diversi tipi di sedute.