Daria La Ragione //
Stappiamo
scadenza 31 dicembre 2013
Per ogni occasione speciale c’è una bottiglia da stappare e, se il tappo di quella bottiglia è in sughero, ecco che si può partecipare al nuovo concorso ideato da Amorim Cork Italia e vincere dei premi esclusivi tra cui un viaggio in Portogallo.
Partito il 4 giugno e aperto fino al 31 dicembre 2013, il concorso “Stappiamo!” è aperto a tutti coloro che vorranno caricare sul sito http://stappiamo.amorimcorkitalia.com una foto del momento speciale nel quale è stato protagonista un tappo in sughero.
La fotografia, corredata di apposita descrizione, sarà caricata in una gallery e potrà essere votata dagli utenti. Le fotografie più votate si aggiudicheranno i premi previsti per i vincitori: al primo classificato un viaggio in Portogallo per due persone comprensivo di soggiorno di cinque giorni a Lisbona, volo, hotel e una speciale visita al sughereto Amorim.
Il secondo classificato si aggiudicherà un set di arredamento di design in sughero della linea esclusiva MATERIA, composto da un tavolino basso e due sedute a forma di sassi giganti . Al terzo classificato un secchiello per ghiaccio, sempre della esclusiva linea di design MATERIA, interamente in sughero e a forma di tappo.
<Abbiamo voluto lanciare questa iniziativa – spiega Carlos Santos, a.d. Amorim Cork Italia – per affermare attraverso le testimonianze delle persone quanto il tappo in sughero faccia davvero la differenza quando si stappa una bottiglia di vino. Noi sappiamo, grazie anche alle numerose ricerche del nostro reparto Ricerca & Sviluppo, che il tappo in sughero rispetto alle chiusure alternative è la migliore soluzione capace di conservare le caratteristiche organolettiche di un vino e di proteggerlo dalle contaminazioni esterne. Ma un tappo in sughero è molto di più, è un valore aggiunto che rende unico qualsiasi brindisi importante della nostra vita. Stappare una bottiglia di vino con un tappo in sughero e annusarlo è poesia, è un rituale che fa parte della nostra storia e della nostra tradizione, un gesto che emoziona, è puro piacere.