alexa
Concorsi // Pagina 90 di 283
14.05.2013 # 3044
logo del Parco del Mincio

Daria La Ragione //

logo del Parco del Mincio

grafica

Per ciascuna delle tre tipologie di marchio richieste dal Concorso per idee ci sono alcune specifiche da considerare:

1. LOGO DELL’ENTE – Nuova interpretazione (o restyling) del logo esistente a discrezione 

dell’autore con mantenimento delle cromie che lo caratterizzano e con possibilità di modifica del font anche in versione abbinata a parole “Mantova-Lombardia-Italia”;

2. LOGO DEL TRENTENNALE – il marchio del Parco andrà abbinato o incluso in altro simbolo grafico che riporti in evidenza la scritta “30 anni” e il sottotitolo 1984-2014;

3. MARCHIO COLLETTIVO – Si riporta stralcio dell’art. 6 del Regolamento in fase di adozione: “Il Marchio dovrà essere rappresentato da un segno grafico di rielaborazione mirata del marchio del Parco o associato al marchio del Parco e dovrà includere la scritta “Fornitore di qualità ambientale per una agricoltura sostenibile”. Il marchio sarà declinato in classificazione rappresentativa dei punteggi ottenuti dalle singole aziende. Andrà perciò abbinato al logo come qui descritto un altro elemento-icona che dovrà raffigurare la stilizzazione grafica di uno degli elementi peculiari del territorio a scelta tra “cicogna”, “airone”o altri coerenti con il territorio. Del logo così proposto andranno le realizzate le versioni con una, due o tre icone (che corrisponderanno al grado di azioni di sostenibilità messe in atto dall’azienda agricola).


14.05.2013 # 3046
logo del Parco del Mincio

Daria La Ragione //

Casa, il mio Posto nel Mondo

fotografia

Casa, il mio Posto nel Mondo e’ un concorso fotografico volto alla promozione dei fotografi emergenti di tutte le nazionalità residenti in Europa il cui lavoro esprime il concetto di “casa”.

Secondo l'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, nel 2010 il numero stimato dei migranti in tutto il mondo è stato di 214 milioni - una numero destinato ad aumentare a causa delle difficoltà economiche, dei conflitti e dei cambiamenti ambientali in azione.

In questo contesto, il concetto di “casa” o “patria” assume un significato del tutto nuovo. Mentre in passato la patria era rappresentata dal proprio luogo di nascita, ora è il luogo dove più ci si sente a casa. Da questo punto di vista, le barriere "politiche" tra gli stati perdono il loro significato permettendo a tutti di diventare cittadini del mondo.

La opere in concorso a questa edizione renderanno omaggio ai concetti di patria, identità,  tribalismo e integrazione sociale, positiva e negativa.

Casa, il mio Posto nel Mondo si avvale del Patrocinio di Amnesty International, del British Council, della Commissione Europea, la International Organisation for Migration e la Regione Puglia.

14.05.2013 # 3045
logo del Parco del Mincio

Daria La Ragione //

CLAIM e MARCHIO-LOGOTIPO per Asolo

grafica

Il concorso è istituito al fine di creare un claim (slogan breve/descriptor), un marchio-logotipo e l’immagine coordinata per la comunicazione e la promozione della Città di Asolo. L’obiettivo del comune di Asolo è di ottimizzare e potenziare la comunicazione e l’immagine, soprattutto a fini turistici, di Asolo, in chiave di originalità ed impatto comunicativo. La comunicazione ha come destinatari soprattutto i turisti sia italiani che esteri, ma anche tutti gli altri soggetti che si relazionano con la città. Il messaggio, in termini di comunicazione, deve pertanto essere teso a valorizzare le peculiarità turistiche della città, evidenziando al contempo anche gli aspetti storici, culturali, naturalistici, paesaggistici ed ambientali della sua offerta e promuovendo l’eccellenza e la bellezza del luogo. 

27.04.2013 # 3034
logo del Parco del Mincio

Daria La Ragione //

NoCrime Film Festival

cinema

L'Associazione Culturale Open Mind, in partnership con il Comune di Castellammare di Stabia e con la Scuola di Cinema di Napoli, presenta il “No Crime Film Festival”, primo evento cinematografico completamente dedicato alla tematica della lotta al crimine in tutte le sue forme.

Il Festival si propone di diventare un punto di riferimento nel settore cinematografico per i film dedicati al mondo del crimine. I principali obiettivi strategici del progetto sono due:

- Creare un’opportunità di visibilità per i giovani partecipanti al concorso e favorire lo sviluppo di relazioni e lo scambio di idee attraverso i workshop e i convegni

- Svolgere un'attività di sensibilizzazione verso la tematica della legalità puntando a generare un maggior coinvolgimento sociale. 

La premiazione del concorso indetto nell'ambito della I edizione del “NoCrime Film Festival” si svolgerà presso le Antiche Terme di Stabia nei giorni 6 - 7 - 8 del mese di settembre 2013.


27.04.2013 # 3033
logo del Parco del Mincio

Daria La Ragione //

disturbo

fotografia

La Maratona Fotografica Disturbo è uno urban game che concilia la passione per la fotografia, il gioco e , perchè no,  un po' di sano cazzeggio!

Tutto questo all'interno del centro storico di Bologna.



Ad ogni team, composto da due persone, verrà consegnata una lista di 50 obbiettivi da fotografare.



Tempo massimo: 5 ore



Spostamenti solo ed esclusivamente con l’ausilio di mezzi pubblici o non motorizzati (biciclette, monopattini, ferri da stiro con le ruote...).

Perché sì, siamo cool ed eco-friendly!



Ricchi premi per le prime 3 squadre che consegneranno le foto, così come per i 3 team che avranno scattato le immagini di migliore qualità. Premi speciali per l'originalità, la stupiditá, le foto piú brutte e tanto altro..

27.04.2013 # 3032
logo del Parco del Mincio

Daria La Ragione //

Relazioni - Relationships

fotografia

Dopo il successo della prima edizione che aveva registrato cifre da record, piazzandosi al terzo posto in Italia per numero di partecipanti con ben 697 fotografi provenienti da 38 Paesi del mondo per un totale di 2474 scatti (galleria fotografica), l'iniziativa ritorna a grande richiesta con un nuovo e stimolante tema da cogliere in un click. I fotografi e i fotoamatori di tutto il mondo potranno mettersi alla prova esprimendo la loro idea di relazioni e rappresentandola per immagini. Dai rapporti umani di coppia, amicizia o lavoro, fino ai rapporti che legano gli elementi della natura in un sistema universale di cui tutti facciamo parte.

 

Organizzato con il Circolo Fotografico Vicenza e in collaborazione con il Fotoclub Il Punto Focale BFI, il concorso, patrocinato dall'organismo internazionale FIAP (Fédération Internationale de l'Art Photographique) e dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), è un'occasione per mettersi a confronto in un contesto mondiale, senza alcun tipo di spesa: la partecipazione è infatti completamente gratuita e le fotografie vanno spedite in forma digitale, senza costi di stampa. 

Ogni opera sarà vagliata da una Giuria, particolarmente qualificata, presieduta da Giuliana Traverso, una delle figure più rappresentative della fotografia contemporanea. 

La cerimonia di premiazione avverrà il 15 giugno 2013 nella sede di Zoé e c'è tempo fino al 6 maggio 2013 per l'invio delle opere.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0814201345

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas