Ilas Web Editor //
RUBA UN RAGGIO DI SOLE PER L'INVERNO
scadenza: 20 gennaio 2006
L'Associazione Artea in collaborazione con il Comune di Città di Castello - Assessorato alle Politiche Culturali e Assessorato alle Politiche scolastiche organizza la IV° edizione del Premio Nazionale "Ruba un raggio di sole per l'inverno"
Tutte le sezioni del concorso devono avere come argomento "PUNTO", argomento inteso e interpretato in ogni libera forma e contesto.
Il Concorso è rivolto a:
Adulti sopra i 18 anni
Classi di scuole elementari, medie inferiori e medie superiori
Ragazzi sotto i 18 anni
Per ciascuna sezione verrà proclamato un vincitore e una rosa di finalisti.
La partecipazione è gratuita.
La Giuria verrà resa nota alla scadenza del bando.
Le sezioni in cui il concorso si articola sono le seguenti:
Narrativa (Racconti inediti lunghi o brevi)
Si partecipa con un solo racconto, che non deve superare le sei cartelle dattiloscritte (30 righe di 60 battute in corpo 12). Il racconto, privo di dati anagrafici, va inviato in sette copie dattiloscritte; i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono, eventuale indirizzo e-mail) vanno inseriti in una busta chiusa allegata al racconto all'esterno della quale deve essere indicato il titolo del racconto stesso e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole). Nella busta inserire, inoltre, una dichiarazione di autenticità del lavoro presentato, e il consenso alla pubblicazione del racconto, come previsto alla voce "premi" del presente bando. Inviare anche un floppy disk con il racconto salvato in formato word.
Poesia inedita
Si partecipa con una o più liriche inedite (massimo tre non superiori a cinquanta versi ciascuna), in sette copie, prive di dati anagrafici i quali (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono) vanno inseriti in una busta chiusa allegata alle opere, all'esterno della quale deve essere indicato il titolo delle liriche e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole). Nella busta inserire, inoltre, una dichiarazione di autenticità del lavoro presentato, e il consenso alla pubblicazione, come previsto alla voce "premi" del presente bando Inviare anche un floppy disk con gli elaborati salvati in formato word.
Fotografia
Si partecipa con una o più fotografie (massimo tre), in due copie, che non devono superare il formato di cm 30 x 45. Le foto vanno inviate prive di dati anagrafici i quali (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono, eventuale e-mail) vanno inseriti in una busta chiusa allegata alle foto, all'esterno della quale deve essere indicato il titolo del lavoro inviato e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole).
Opere d'Arte
Si partecipa con una sola opera, che può essere realizzata su qualsiasi supporto, con qualsiasi materiale e tecnica a scelta. L'opera, che può essere firmata, va inviata in originale e deve essere accompagnata di dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono, eventuale e-mail) inseriti in una busta chiusa allegata all'opera all'esterno della quale deve essere indicato il titolo dell'opera stessa e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole).
Computer Art
Si partecipa con una sola opera, che va inviata in due copie su altrettanti supporti informatici (dischetto o cd rom) in formato jpg o tif. I dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono, eventuale e-mail) vanno inseriti in una busta chiusa allegata all'opera, all'esterno della quale deve essere indicato il titolo del lavoro presentato e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole).
E' possibile partecipare a tutte le sezioni.
Scarica il bando