Ilas Web Editor //
BASSA IN CORTO
Scadenza: 9 settembre 2006
Aperte dal 15 aprile le iscrizioni alla terza edizione del Concorso di Sceneggiatura e Concorso Cortometraggi "BASSA IN CORTO", e al primo concorso cortometraggi audio BASSA VOLUME un progetto a lunga scadenza che si prefigge essenzialmente di sostenere e diffondere la cultura, della settima arte, specialmente tramite i giovani, oltre che dare più visibilità questa forma di cultura.
Per l'edizione 2006 sono aperte tre sezioni:
"BASSA SCRIPT" concorso sceneggiature, riservato ai lavori di sceneggiatori.
La sceneggiatura vincitrice avrà, dal gruppo che ha ideato e organizzato la manifestazione, oltre al primo premio, una scultura realizzata appositamente per l' evento dal Maestro d' Arte lo Scultore Domenico Travaglia, un supporto per la realizzazione dell' opera, la quale sarà diretta o affiancata dallo stesso autore o autori. Altri premi per menzioni speciali, ed un attestato a tutti i partecipanti che ne desiderino una copia per email o cartoncino.
"BASSA MOVIE" concorso cortometraggi riservato ai lavori girati con tutte le tecniche e materiali compresa la pellicola.
È previsto un primo premio ed altri premi in varia natura per menzioni speciali, ed un attestato a tutti gli autori partecipanti, come sopra.
"BASSA VOLUME" concorso riservato a lavori che definiamo cortometraggi audio, brevi sceneggiati radiofonici per semplificare cortometraggi senza video, registrati e mixati con ogni mezzo comprese le registrazioni in studio. Se volete chiamarli radiodrammi o come dicono all'estero radio-drama, per noi sono la stessa cosa.
È previsto un primo premio ed altri premi in varia natura per menzioni speciali, ed un attestato a tutti gli autori partecipanti, come sopra.