A partire dal prossimo maggio ilas introduce una importante novità per consentire a tutti di partecipare ai corsi di fotografia, grazie alla scelta di 8 differenti formule studiate per venire incontro alle differenti esigenze degli studenti.
Due tipologie di corso, ben quattro fasce orarie tra cui scegliere, e la possibilità di usufruire del prezzo migliore, senza rinunce o tagli al programma.
2 FORMULE, 4 FASCE ORARIE
Ilas propone il nuovo corso di fotografia pubblicitaria in due configurazioni, Full e Standard.
Il corso Full comprende 2 lezioni settimanali di Fotografia, 1 lezione settimanale di Adobe Photoshop per la postproduzione, 4 workshop sulla foto di moda, il modulo Plus di Reportage, il modulo extra di Storia della Fotografia, il modulo extra di Ripresa Video DSLR.
Il corso Standard comprende 2 lezioni settimanali di Fotografia e il modulo Plus di Reportage.
In entrambe le configurazioni il modulo di Fotografia Pubblicitaria (172 ore), tenuto a seconda delle sessioni da Ugo Pons Salabelle o da Pierluigi De Simone, è il medesimo: stessi argomenti, stessi contenuti teorici, stesso numero di ore dedicato alle sessioni di shooting per garantire un elevato livello di preparazione su tutti gli argomenti e le tecniche legate alla professione di fotografo pubblicitario.
Il corso Full aggiunge ad una preparazione eccellente un ulteriore arricchimento del percorso formativo con la terza lezione settimanale dedicata esclusivamente alla postproduzione, il trattamento professionale delle immagini (sviluppo e fotoritocco) con il software professionale Adobe Photoshop, insegnato dai più noti docenti certificati ACI (Adobe Certified Instructor) da Adobe. Completano la formazione il modulo di Reportage, lezioni extra facoltative di Storia della Fotografia, 4 workshop sulla fotografia di moda in sala posa affidati a Salvio Parisi e il Modulo di Ripresa Video con DSLR Camera.
SCEGLI LA FORMULA E LA FASCIA ORARIA PIU' CONVENIENTI
Confronta la tua scelta con lo schema che ti proponiamo in basso: i prezzi variano in base alle fasce orarie. Avrai 4 possibilità tra cui scegliere, 8 soluzioni in totale e la possibilità di frequentare ad esempio il corso di Fotografia STANDARD a partire da 250,00 euro mensili iscrivendoti alla fascia oraria 14:30/16:30.
Quote mensili di partecipazione
1) Fascia oraria 09:00/11:00 (dicembre 2013 - Salabelle)
Full - 330,00 euro / Standard - 280,00 euro
2) Fascia oraria 11:00/13:00 (dicembre 2013 - Salabelle)
Full - 350,00 euro / Standard - 300,00 euro
3) Fascia oraria 14:30/16:30 (maggio 2013 - De Simone / dicembre 2013 - Salabelle)
Full - 300,00 euro / Standard - 250,00 euro (sessione di maggio)
Full - 320,00 euro / Standard - 270,00 euro (sessione di dicembre)
4) Fascia oraria 16:30/18:30 (dicembre 2013 - Salabelle / Gennaio 2014 - De Simone)
Full - 320,00 euro / Standard - 270,00 euro
Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA al 21%
CORSO STANDARD
176 ore / da euro 250,00 mensili
A) TEORIA E TECNICHE DELLA FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA
B) SALA POSA: STILL LIFE, BEAUTY, FASHION, FOOD
C) MODULO INTEGRATIVO DI REPORTAGE
CORSO FULL
252 ore / Da 300,00 euro mensili
A) TEORIA E TECNICHE DELLA FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA
B) SALA POSA: STILL LIFE, BEAUTY, FASHION, FOOD
C) POSTPRODUZIONE IN ADOBE PHOTOSHOP: SVILUPPO IMMAGINE E FOTORITOCCO
D) STORIA DELLA FOTOGRAFIA
E) MODULO INTEGRATIVO DI REPORTAGE
F) MODULO INTEGRATIVO DI RIPRESA VIDEO CON FOTOCAMERA DSLR
IL CORSO DI FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA
Il Corso A04 di Fotografia Pubblicitaria è un percorso formativo sviluppato dalla Ilas con la consulenza tecnica di Ugo Pons Salabelle, fotografo pubblicitario professionista di fama nazionale, in collaborazione con Pierluigi De Simone, fotografo pubblicitario professionista co-Direttore dello Studio fotografico Rotili De Simone.
Docente dei workshop di Fotografia di Moda è Salvio Parisi mentre il modulo di Storia della Fotografia è tenuto da Daria La Ragione.
La struttura del corso abbina lezioni frontali sulle tecniche fotografiche, alla sperimentazione e all’approfondimento della pratica, attraverso due laboratori: il principale, di fotografia, durante il quale gli allievi si eserciteranno nelle tipologie di scatto più richieste nell’attività lavorativa (still life, food e fotografia di moda) e l'altro di computer grafica, sui nuovissimi iMac 2013 per l'apprendimento del fotoritocco e della post-produzione con il software Adobe Photoshop affidato ai più noti docenti ACI Adobe.
IL MODULO INTEGRATIVO DI RIPRESA CINEMATOGRAFICA CON DSLR CAMERA
Questo modulo ha come obiettivo l'acquisizione delle tecniche di base di ripresa cinematografica in studio con le macchine fotografiche DSLR, offrendo una panoramica su un mercato in pieno sviluppo, che permette agli studenti di fotografia di ampliare le occasioni di inserimento nei vari ambiti lavorativi, grazie alle eccezionali opportunità offerte dalle macchine fotografiche di ultima generazione che permettono grazie ad una eccezionale componentistica a corredo, di realizzare filmati di livello professionale.
Il modulo di 8 lezioni, è pensato per permettere allo studente di perfezionare ulteriormente il percorso formativo del corso di fotografia pubblicitaria attraverso l'acquisizione delle competenze tecniche di base relative all'uso della macchina reflex nella modalità video.
Questo determina una importante sinergia per gli studenti del Corso di Fotografia Pubblicitaria che avendo già acquisito una ottima conoscenza delle tecniche di illuminazione, composizione dell'immagine e inquadratura, sono estremamente avvantaggiati nell'affrontare con il giusto approccio la ripresa in movimento.
Durante le 8 lezioni verrà inoltre insegnato l'uso corretto delle principali attrezzature in dotazione del filmmaker, dal SHOULDER MOUNT RIG al FOLLOW FOCUS, dal MATTE BOX al VIEWFINDER e al MONITOR LED DI CONTROLLO, dal RADIOMICROFONO ai CAMERA TRACK DOLLY SLIDER con esercitazioni pratiche in studio.