Corso ilas di Fotografia Pubblicitaria
Ilas introduce una importante novità per consentire a tutti di partecipare ai corsi di fotografia, grazie alla scelta di 2 differenti formule studiate per venire incontro alle differenti esigenze degli studenti.
Due tipologie di corso tra cui scegliere, e la possibilità di usufruire del prezzo migliore, senza rinunce o tagli al programma.
Ilas propone il nuovo corso di fotografia pubblicitaria in due configurazioni, Full e Standard.
Il corso Full comprende:
2 lezioni settimanali di Fotografia (Docenti: Ugo Pons Salabelle o Pierluigi De Simone)
1 lezione settimanale di Adobe Photoshop per la postproduzione
1 modulo Plus (4 lezioni / 16 ore) sulla foto di moda (Salvio Parisi)
1 workshop di Reportage (Mario La Porta)
1 modulo extra di Storia della Fotografia (Daria La Ragione)
Il corso Standard comprende:
2 lezioni settimanali di Fotografia (Docenti: Ugo Pons Salabelle o Pierluigi De Simone)
In entrambe le configurazioni il modulo di Fotografia Pubblicitaria (172 ore), tenuto a seconda delle sessioni da Ugo Pons Salabelle o da Pierluigi De Simone, è il medesimo: stessi argomenti, stessi contenuti teorici, stesso numero di ore dedicato alle sessioni di shooting per garantire un elevato livello di preparazione su tutti gli argomenti e le tecniche legate alla professione di fotografo pubblicitario.
Il corso Full (248 ore) aggiunge ad una preparazione eccellente un ulteriore arricchimento del percorso formativo con la terza lezione settimanale dedicata esclusivamente alla postproduzione, il trattamento professionale delle immagini (sviluppo e fotoritocco) con il software professionale Adobe Photoshop CC, insegnato dai più noti docenti certificati ACI (Adobe Certified Instructor) da Adobe.
La nuova sala posa ilas: 110 mq. con doppio punto di ripresa
Completano la formazione il workshop sul Reportage, lezioni extra facoltative di Storia della Fotografia, il modulo plus sulla fotografia di moda in sala posa affidato a Salvio Parisi.
SCEGLI LA FORMULA PIU' CONVENIENTE
CORSO LIGHT / 176 ORE / Euro 270,00 mensili iva compresa
Materie
A) TEORIA E TECNICHE DELLA FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA - 72 ORE
B) SALA POSA: STILL LIFE, BEAUTY, FASHION, FOOD - 100 ORE
CORSO FULL VERSION / 352 ORE / 320,00 mensili iva compresa
Materie
A) TEORIA E TECNICHE DELLA FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA - 72 ORE
B) SALA POSA: STILL LIFE, BEAUTY, FASHION, FOOD - 100 ORE
C) POSTPRODUZIONE IN ADOBE PHOTOSHOP: SVILUPPO IMMAGINE E FOTORITOCCO - 44 ORE
D) STORIA DELLA FOTOGRAFIA - 8 ORE
E) MODULO INTEGRATIVO DI REPORTAGE - 4 ORE
F) MODULO PLUS FASHION PHOTOGRAPHY - 16 ORE




IL CORSO DI FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA
Il Corso A04 di Fotografia Pubblicitaria è un percorso formativo sviluppato dalla Ilas con la consulenza tecnica di Ugo Pons Salabelle, fotografo pubblicitario professionista di fama nazionale, in collaborazione con Pierluigi De Simone, fotografo pubblicitario professionista co-Direttore dello Studio fotografico Rotili De Simone.
Docente dei workshop di Fotografia di Moda è Salvio Parisi mentre il modulo di Storia della Fotografia è tenuto da Daria La Ragione.
Guarda uno Shooting ilas:
La struttura del corso abbina lezioni frontali sulle tecniche fotografiche, alla sperimentazione e all’approfondimento della pratica, attraverso due laboratori: il principale, di fotografia, durante il quale gli allievi si eserciteranno nelle tipologie di scatto più richieste nell’attività lavorativa (still life, food e fotografia di moda) e l'altro di computer grafica, sui nuovissimi iMac per l'apprendimento del fotoritocco e della post-produzione con il software Adobe Photoshop affidato ai più noti docenti ACI Adobe.

